SportVolley

VOLLEY C – Una vittoria e una sconfitta il bilancio del Team Volley Messina

Ripartiti i campionati di Serie C di pallavolo in questo 2026, per la Team Volley Messina entrambe le formazioni erano impegnate in casa nella decima giornata. Non alla Juvara bensì, viste le condizioni meteorologiche, al PalaTracuzzi. Un anticipo di quello che accadrà nelle prossime settimane quando, da indicazioni del Comune di Messina, partiranno i lavori e le Serie C disputeranno gli incontri casalinghi nell’impianto di via Rocca Guelfonia.

In campo si registra una sconfitta, della formazione femminile, e una vittoria della formazione maschile. Cocente la batosta subita dalle ragazze dei coach Di Mauro-Romano che perdono contro Giardini del Volley l’ennesimo scontro diretto salvezza giocando ancora una volta senza grinta. Dopo un set di assestamento invece i ragazzi dello staff tecnico Laganà-Donato-Chité-Triolo archiviano la pratica Pedara in quattro set conquistando l’intera posta e mantenendosi nella metà alta della classifica del girone.

Le dichiarazioni del capitano Carmen D’Amico al termine della partita: “L’amarezza e la delusione sono tante, ci siamo allenate e preparato la settimana in funzione di questa squadra che sa mettere in difficoltà tutti, noi non siamo riusciti a tenere il ritmo. Non ci aiuta il fatto di non riuscire mai a giocare alla Juvara, non certo ci giustifica. Se sapessimo cosa non funziona le cose andrebbero meglio, c’è sicuramente una problematica a livello mentale”.

 

Carmen D’Amico Team Volley Messina Pallavolo Serie C

 

 

 

 

 

 

 

Le parole di Franco Donato, dirigente e allenatore della C maschile: “Abbiamo lavorato intensamente in questo periodo natalizio, i tre punti sono importanti anche perché la ripresa poteva nascondere qualche insidia come si è visto nel primo set, poi la partita è andata come previsto con set agevoli e ci manteniamo in alto nella classifica. Una delle caratteristiche su cui vorremmo spingere di più è il gioco al centro, stasera la ricezione non è stata ottimale ma lavoreremo in questo senso. Il punto del giovane Chibbinesc è la dimostrazione che noi puntiamo molto sui nostri ragazzi alla Team Volley, che lui abbia realizzato il punto finale è una bella soddisfazione. Abbiamo comunque dato spazio a tutti e ci auguriamo di creare la situazione di classifica che ci permetta di dare spazio a tutti i ragazzi che si allenano con costanza e di cui lo staff tecnico è ampiamente soddisfatto”.

 

Franco-Donato