SportVolley

VOLLEY C F. – Il Messina Volley fa suo il derby contro la SSD Unime. Più vicina la zona playoff

Le ragazze dirette da Marcela Nielsen disputano una partita con grinta e deteminazione portando punti pesanti in chiave play-off. Contro la giovane compagine allenata da mister Gabriele De Leo, capitan Michela Laganà e compagne conducono un’ottima gara, caratterizzata da concretezza a armonia di gioco.

Primo set con le padrone di casa che prendono subito il pallino del gioco e piazzano un +8 (12-4) con Marika Arena, Rebecca La Spada, Alessandra Cuzzola, Giulia Mondello e Barbora Basile. Il coach ospite chiama time-out, ma il Messina Volley viaggia a testa bassa ed allunga a + 13 (17-4) con Cuzzola, Mondello e due ace di Basile. Secondo discrezionale per le universitarie con Mondello a realizzare il +15 (20-5). Cuzzola, La Spada e Laganà concretizzano il +16 (23-7), anteprima alla vittoria del set per il Messina Volley (+17; 25-8). Secondo con il +6 (6-0) locale, caratterizzato da Mondello, Arena M., Sara Arena, e Basile. De Leo va in pausa con Chiara Mazzeo ad accorciare (-4; 6-2). Il Messina Volley riparte e piazza il break che gli consente di volare a +13 (19-6) con Arena M., La Spada, Basile e Mondello.

Secondo discrezionale ospite e nuovo allungo locale (+17; 23-6) con Basile, La Spada e Arena S.. Sempre Arena S. realizza il set-poit, archiviato dalla palla a terra di Mondello (+18; 25-7). Pazriale successivo con le universitarie avanti di due lunghezze (0-2) grazie a Silvia Migale. Due ace di Giulia Bisicchia pareggiano e portano avanti il Messina Volley (+1; 5-4), con Arena M., Adriana Ignoto e ancora un punto dalla battuta di Bisicchia ad aumentare il gap a +5 (9-4). De Leo chiama time-out con il Messina Volley a materializzare il +8 (13-5) con Ignoto e due ace di Arena M. Sul 17-8 locale, firmato Ignoto, Mondello e Arena M., coach De Leo chiama la sua seconda pauta, ma le padrone di casa volano a +10 (21-11) grazie a Arena M., Giorgia Runci e Ignoto. Le universitare reagisco e riducono il gap a -6 (21-15), ma Arena M. e Runci riportano le distanze a +7 (23-16). Le ospiti tornano a -5 (23-18), ma il pallonetto di Cuzzola rappresenta il match-point, concretizzato nel gioco successivo (+7; 25-18).

“Le ragazze sono state brave, ottimiste e positive – commenta Nielsen a fine gara ho cambiato in tutti e tre i set l’assetto della squadra ed ogni persona che è entrata a dato un contributo importante. Sono contenta perché non si sono mai adeguate al punteggio dell’avversario, nonostante la grande differenza e le ragazze hanno giocato sempre al massimo. Ho provato tre squadre diverse e tutte hanno fatto una buona prestazione. Sono state unite”.

 

Messina Volley – SSD Unimer 3-0 (25-8; 25-7; 25-17)

Messina Volley: Bisicchia, Mondello, Laganà (Cap.), Ignoto, Basile, Nielsen, Arena M., Runci, Arena S., Cuzzola, La Spada, Colombrita (Lib. 1), Natoli (Lib. 2). All. Gugliandolo, 2° All. Rizzo.

SSD Unime: Amara, Barbera, Catanzaro, Currò, Gravagno (Cap.), Maisano, Manbuguerra, Mazzeo, Migale, Parisi, Salgado E., Salvatore, Salgado A. (Lib. 1), Cantio (Lib. 2). All. De Leo.
Arbitri: Queck e Scuto.