SportVolley

VOLLEY C FEMM.LE – Il Messina Volley batte la Futura Santa Teresa. Decisivo il Tie Break

Il Messina Volley torna con un’importante vittoria al tie-break dalla trasferta contro la Futura Volley Santa Teresa. Nella 10ª giornata del Campionato di Serie C femminile, le ragazze dirette da Marcela Nielsen cedono nel primo parziale per poi ricompattarsi e ribaltare il computo dei set. Le atlete di coach Alessandro Prestipino si aggiudicano il quarto set portando al tie-break l’incontro.

“E’ una vittoria importante in una partita difficile – commenta il direttore tecnico Nielsen a fine gara – dopo una lunga pausa. A sprazzi abbiamo giocato bene ed abbiamo fatto le cose su cui avevamo lavorato in queste vacanze. Nonostante un po’ di rammarico mi porto a casa la crescita in certi fondamentali. Ogni volta che facciamo le cose con continuità riusciamo a fare qualcosa in più rispetto a tante altre squadre. Non è facile trovare sempre questo ritmo e quindi stiamo lavorando per amalgamare di più la squadra. Lunedì ci sarà l’ultima partita del girone di andata e sfrutteremo tutti gli allenamenti per trovare il giusto assetto di squadra”.

“E’stata una bellissima partita – dichiara coach Prestipino – con due set ciascuno fino al tie-break, che il Messina Volley ha meritato e condotto dall’inizio alla fine. Adesso ci aspetta il Torregrotta e poi comincerà il girone di ritorno. Ci sono ancora tante partite per tracciare i play-off, anche se in questo momento le prime quattro squadre sono delineate. Ma il campionato è ancora lungo e biosgnerà lottare fino alla fine”.

 

 

Futura Volley Santa Teresa – Messina Volley 2-3 (25-21; 22-25; 15-25; 25-18; 4-15)

Futura Volley Santa Teresa: Camelia, Cannata, Garufi, Iacona, Lupica, Mangano, Manservisi, Marzo, Moschella, Polozhevets, Cosentino (Cap.) (Lib. 1), Billa (Lib. 2). All. Prestipino

Messina Volley: Bisicchia, Mondello, Laganà (Cap.), Ignoto, Basile, Nielsen, Arena M., Runci, Arena S., Cuzzola, La Spada, Colombrita (Lib. 1), Natoli (Lib. 2). All. Gugliandolo, 2° All. Rizzo.

Arbitri: Saccullo e Guarnaccia.