Primo PianoVolley

VOLLEY A2 F – Gruppo Formula 3 Messina – Senza paura: sfida alla capolista Costa Volpino

Gruppo Formula 3 Messina, SuperGirls senza paura: sfida alla capolista Costa Volpino

Cuore, coraggio, orgoglio e senso di rivalsa. SuperGirls in terra lombarda all’assalto delle Cibielline, bussano alla porta della migliore del girone A, per misurare ambizioni e carattere. Dopo la “beffa del Polivalente”, le siciliane di coach Freschi vogliono confermare la crescita mostrata e difendere il quinto posto in classifica. In palio punti preziosi in chiave Pool Promozione, contro una formazione solida e in grande forma. Si gioca nell’anticipo di sabato 20 dicembre – ore 16.30

MESSINA – Trasferta in terra lombarda per il Gruppo Formula 3 Messina. Sabato 20 dicembre – ore 16.30, presso il “Pala Cbl” – le SuperGirls di Coach Freschi faranno visita alla capolista Costa Volpino, nella quinta giornata di ritorno della Regular Season.

Messina è reduce dalla sconfitta casalinga contro Roma (1-3: 25-18, 21-25, 24-26, 28-30). MVP della gara Teresa Maria Bosso: con 19 punti, il 50% in attacco e il 73% di positività in ricezione, la schiacciatrice romana ha contribuito in maniera decisiva alla rimonta delle Wolves, ribaltando completamente l’inerzia di un match inizialmente sorridente alle siciliane.

Le avversarie ne sono uscite trionfanti solo ai vantaggi, dove a Messina è mancata l’esperienza nella gestione di alcune situazioni chiave. Al di là del risultato finale, le ragazze di Coach Freschi hanno incantato il pubblico presente -eccezionalmente- al Polivalente della Cittadella Universitaria, offrendo una prestazione sempre convincente e in costante crescita. Le SuperGirls hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro una delle favorite del campionato, lottando fino all’ultimo pallone con intelligenza e concentrazione.

E sarà proprio con lo spirito di riscatto che Messina busserà alla porta di Costa Volpino. Il match di sabato servirà per iniziare a delineare il cammino del club siculo nella fase successiva del campionato. Infatti, Messina vuole rimanere aggrappata al quinto posto. Alle sue spalle Marsala, ferma con 11 punti, cinque in meno rispetto a quelli messinesi. Un motivo in più per cercare di conquistare punti preziosi in Lombardia e aumentare il distacco dalle marsalesi, impegnate domenica 21 dicembre in casa contro Casalmaggiore.

Le due formazioni siciliane si sfideranno nel prossimo turno: appuntamento il 28 dicembre alle ore 17.00 presso il “PalaRescifina”, per una sfida che promette spettacolo in vista della Pool Promozione.

Gli altri incontri del girone A e la classifica

Questi gli altri incontri del girone A- quinta giornata di ritorno:

Marsala vs Casalmaggiore, Roma vs Melendugno, Concorezzo vs Club Italia.

Classifica: * Costa Volpino, Trentino, Melendugno 27, *Roma 24, *Messina 16, *Marsala 11, Concorezzo 10, Club Italia 8, Casalmaggiore 6. *una gara in meno.

Arbitri e dove vedere la gara online

Il match di sabato 20 dicembre – ore 16.30 -, sarà diretto dalla coppia arbitrale Fabio Paris e Luca Cecconato, con Andrea Bonzanni al video check e Ferdinando Giacomo Ricci quale segnapunti federale. La gara sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube di Volleyball World Italia al seguente link: (clicca qui per vedere la gara online).