SportVarieVolley

VOLLEY A2 F – Gruppo Formula 3 Messina, contro Melendugno sfida chiave per la Pool Promozione

Ultima gara casalinga di Regular Season per le SuperGirls impegnate domenica 18 gennaio – ore 17 – contro la Narconon Volley Melendugno. Un successo potrebbe garantire alle SuperGirls la salvezza diretta e l’accesso alla Pool Promozione, al termine di una sfida decisiva contro una delle formazioni più solide del campionato

MESSINA – Ultima gara casalinga di Regular Season per il Gruppo Formula 3 Messina. Domenica 18 gennaio alle ore 17, le SuperGirls di Coach Freschi ospiteranno al “PalaRescifina” le pugliesi della Narconon Volley Melendugno, nella sfida valida per la nona giornata di ritorno. Un match che potrebbe garantire la salvezza diretta in caso di successo pieno.

Il club messinese condivide attualmente il quinto posto in classifica – ultimo utile per l’accesso alla Pool Promozione – con la Clerici Auto Concorezzo, entrambe a quota 16 punti, con Marsala subito alle spalle a 15. In caso di vittoria da tre punti contro Melendugno, Messina salirebbe a 19, blindando matematicamente la posizione grazie al maggior numero di vittorie conseguite, a prescindere dall’esito dello scontro diretto tra Concorezzo e Marsala, in programma nella stessa giornata al Palazzetto dello Sport “San Carlo” con inizio alle ore 15.

Anche un successo al tie-break potrebbe bastare alle messinesi per centrare la salvezza diretta, ma solo qualora la sfida tra le lombarde e le marsalesi dovesse sorridere a una delle due contendenti al quinto set.

Messina non trova la vittoria da cinque giornate consecutive. Nell’ultimo turno di campionato, le SuperGirls sono uscite sconfitte dal “Pala Farina” contro èpiù Casalmaggiore per 0-3 (14-25, 17-25, 19-25), senza mai riuscire a entrare realmente in partita e mancando così l’opportunità di consolidare il quinto posto. Una gara dominata dalle cremonesi in tutti i fondamentali, a partire dall’attacco (46% contro 30%) e dalla ricezione (72% di efficienza contro 41%), passando per il servizio, con 7 ace contro i 2 delle messinesi: un dato che non rispecchia l’abituale efficacia dai nove metri delle SuperGirls.