SportVarieVolley

VOLLEY A2 F – Giulia Felappi: “Dobbiamo essere più costanti, contro il Marsala gara importante”

L’attaccante bergamasca, Giulia Felappi, è stata la protagonista della partita contro Costa Volpino, giocando un primo set di grande fattura. In questa intervista, Giulia parla della sua prima partita da titolare in Serie A2 , del suo nuovo ruolo di opposta e dei progressi fatti dalla squadra.

Il cambio di ruolo è stata una sensazione strana, non sembra, ma cambiare metà campo dall’altra metà campo è  diverso completamente tutto. Nonostante ciò, mi sono divertita tanto, dando anche il cento per cento per la squadra”, afferma Giulia.

La squadra ha giocato un primo set spettacolare contro Costa Volpino, e Giulia ha visto grande concentrazione da parte di tutta la squadra. “Abbiamo giocato un primo set incredibile, ho visto grande concentrazione da parte di tutta la squadra. Dall’altra parte avevamo contro una signora squadra che col passare del tempo è salita in cattedra, mettendoci in difficoltà, peccato per il risultato finale, ma siamo sulla buona strada.

Ora, la squadra deve trovare l’equilibrio ed essere più costante. “Dovremmo essere più costanti, abbiamo mostrato grandi cose, ma dobbiamo lavorare ancora per mantenere questo livello di gioco”, afferma Giulia.

La prossima gara è il derby tutto siciliano contro il Marsala, una squadra scomoda e difensivamente molto forte. “Il Marsala è una squadra fastidiosa, difensivamente sono veramente forti. In più, sono un gruppo che gioca assieme da parecchi anni. Rispetto alla partita di andata, siamo più mature e penso che sarà una bella sfida“, dice Giulia.

Giulia parla anche dell’arrivo della nuova opposta Galic: “Sono molto contenta del suo arrivo, è una pallavolista molto forte e sono felice di cedergli il posto (ride). Si è ben inserita negli schemi di gioco e non vedo l’ora di conoscerla meglio”

Infine, Giulia tira le somme sul 2025 del Gruppo Formula 3: “È stata una stagione molto importante perché si è riusciti a confermare quello di buono fatto negli anni precedenti. Vedo tanta crescita e organizzazione, quindi potrei riassumere tutto dicendo che hanno messo una grande base per poter arrivare alla promozione”.

Giulia conclude facendo gli auguri di buone feste a tutti i tifosi e dando l’appuntamento giorno 28 al palazzetto per la sfida contro il Marsala. “Speriamo di ripartire nel 2026 con grandi sogni, mettendo la stessa passione e cuore che abbiamo messo fino ad ora”, conclude Giulia.