CalcioPrimo PianoSerie D

VIBONESE – Comunicato stampa dei rossoblu: “Azione viziata da un probabile fuorigioco”

VIBONESE – Comunicato stampa dei rossoblu: “Azione viziata da un probabile fuorigioco”

Nel pomeriggio l’Ufficio Stampa della squadra calabrese ha pubblicato sui canali social un comunicato di precisazione in merito alle dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Costa e del tecnico Esposito sul gol di Saverino che aveva portato il Messina ieri al momentaneo vantaggio, già pubblicate sulla nostra piattaforma.

Qui il comunicato:
L’U.S. Vibonese Calcio ritiene doveroso esprimere alcune considerazioni in merito all’andamento arbitrale delle ultime giornate di campionato, che hanno visto la squadra rossoblù protagonista di episodi controversi meritevoli di attenta riflessione. Nel corso delle recenti gare disputate contro Savoia, Ragusa e Messina, la Vibonese si è trovata ad affrontare situazioni di gioco che hanno inciso in modo determinante sul risultato finale. A Torre del Greco, una rete regolare è stata inspiegabilmente annullata, privando la squadra di un risultato legittimamente conseguito sul campo. Nella sfida casalinga contro il Ragusa, un evidente calcio di rigore non è stato concesso, mentre a Messina la formazione rossoblù ha subito una rete su un’azione viziata da una probabile posizione di fuorigioco. La società, pur nel massimo rispetto del ruolo degli arbitri e consapevole delle difficoltà insite nella direzione di una gara di calcio, non può esimersi dal rilevare come questi episodi abbiano penalizzato l’impegno, la determinazione e le prestazioni offerte dalla squadra in campo.
L’U.S. Vibonese Calcio ha sempre mantenuto un atteggiamento di correttezza istituzionale e continuerà su questa linea, confidando che le competenti autorità arbitrali possano garantire quella uniformità di giudizio che rappresenta il presupposto fondamentale per una competizione equa e trasparente. La società esprime piena fiducia nella professionalità della classe arbitrale e auspica che le prossime gare possano svolgersi senza ulteriori episodi controversi, permettendo ai valori tecnici e agonistici di esprimersi compiutamente.

Con l’occasione l’U.S. Vibonese Calcio ringrazia i propri tifosi per il costante sostegno e invita gli stessi a supportare la squadra con ancora più passione e presenza già a partire dalla gara casalinga di domenica contro la Vigor Lamezia.

Ufficio Stampa U.S. Vibonese Calcio”

FOTO UFFICIO STAMPA U.S. VIBONESE CALCIO