NewsPrimo PianoSport

USSI – “PREMIO FILIPPO PINIZZOTTO” – RICONOSCIMENTI A PASSALACQUA E FUGAZZOTTO

Questa mattina presso la sede dell’Assostampa, a Piazza Antonello si è svolta la cerimonia del “Premio Filippo Pinizzotto”, prima edizione dei riconoscimenti provinciali organizzati dalla sezione USSI di Messina.

Nel corso dell’incontro non sono mancati i momenti toccanti, nel ricordare le figure del compianto Christian Argurio, direttore sportivo che ha portato sempre Messina nel cuore e Filippo Pinizzotto, già presidente provinciale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana e vicecaposervizio della Gazzetta del Sud, entrambi esempio di persone che hanno lasciato traccia dei propri valori, non solo professionali ma anche umani, veri punti di riferimento per chi ha avuto la fortuna di conoscerli.

A ritirare i rispettivi premi presenti i familiari, la moglie di Argurio, Roberta e la moglie di Pinizzotto Irene con le figlie Tiziana e Daniela.

Premiati, nel corso della mattinata anche Antonio Passalacqua che a settembre dell’anno corrente si è laureato campione del mondo di tiro a volo nella specialità Elica e Lucio Fugazzotto, recente medaglia di bronzo ai Mondiali di Beach Sprint a cui è andata la targa Premio “Ussi Estate” organizzato dal gruppo regionale dei giornalisti sportivi.

Presenti all’evento anche il giornalista acese Gaetano Rizzo, riconfermato presidente  USSI regionale, il vice presidente regionale nonché segretario Assostampa Messina Sergio Magazzù.

L’ Ussi di Messina era rappresentata dal Presidente Marco Capuano e dal vice Pietro Di Paola