ULTIM’ORA. Novità per l’Acr Messina che paga stipendi e formalizza l’iscrizione
E’ stata una corsa contro il tempo, vista la perentoria scadenza di oggi per ratificare l’iscrizione al Campionato di Serie D 2025/2026, ma adesso la speranza dei tifosi potrebbe trovare nuove certezze sul futuro del calcio a Messina.
In data odierna l’Acr Messina ha provveduto a pagare gli stipendi, depositare la fideiussione e, quindi, presentare l’iscrizione, questo grazie alle garanzie fornite dal nuovo gruppo che acquisirà la società. In queste ore, gli avvocati di entrambe le parti stanno formalizzando una scrittura da depositare in Tribunale che preveda da subito la gestione sportiva da parte del gruppo acquirente con l’acquisizione del 100% delle quote dell’Acr Messina. Queste ultime diventeranno di proprietà del nuovo gruppo solo dopo la sentenza del Tribunale sulla riqualificazione del debito programmata per il 10 settembre, .
Subito dopo aver espletato le formalità giudiziali-burocratiche di oggi, come già detto, il nuovo gruppo si farà immediatamente carico della gestione sportiva dell’Acr Messina, avendo già predisposto l’organigramma di una struttura societaria valida a superare un torneo che avrà le sue insidie soprattutto per la penalizzazione che resta sulle spalle della società peloritana. A tal proposito, per prima cosa, è già stato contattato un esperto del settore per capire se sia possibile ridurre la penalizzazione di meno 14 punti comminata.
La prima scelta ricadrebbe su un direttore sportivo dal curriculum vincente che possa ridare dignità alla piazza di Messina e che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Già programmata anche la data e la sede del ritiro precampionato.