CalcioPagellePrimo PianoSerie D

Top & Flop di Ragusa – Messina | Vince la noia, Sorrentino ancora presente, male Azzara

Un match che poteva valere tanto, un’occasione sfuggita che lascia l’amaro in bocca, la consapevolezza di doversi rimboccare ancora di più le maniche per raggiungere la tanta agognata salvezza. Così potremmo riassumere lo scialbo 0-0 tra Ragusa e Messina, in un pomeriggio di fine novembre in cui é stata la noia a fare da padrona. Prova opaca di tutti gli effettivi in campo, con i padroni di casa leggermente più pericolosi, peloritani invece rimandati al prossimo appello la prossima settimana con la Vigor Lamezia.

Analizziamo ora i top e flop dell’incontro:

Top

Sorrentino (voto: 6,5): Ancora una volta fondamentale quando serve. Chiude la porta nel primo tempo con un notevole intervento su una conclusione dal limite. Nel secondo solo un brivido su una conclusione controllata comunque a vista dall’estremo difensore peloritano.

Garufi (voto: 6): Cerca in tutti i modi di dare slancio alla manovra. Lotta e recupera palloni, mette in gioco l’esperienza ed è l’ultimo a mollare. Paga la stanchezza, ma il capitano emerge nel grigiore generale.

 

Flop

Azzara (voto: 5): Chiamato in causa per l’emergenza in attacco, appare impalpabile per tutti i 60 minuti di permanenza in campo. Sostituire Roseti non é propriamente il suo compito, ma non riesce ad incidere sul match. Sembra quasi più funzionale da subentrato a partita in corso.

Aprile: (voto: 5): Decisamente meno lucido rispetto le ultime uscite. Recupera qualche buon pallone ma non riesce a dare i giusti tempi alla manovra. Sbaglia anche appoggi semplici sui quali i padroni di casa non riescono a colpire.

 

Gianmarco Fiumara