Top & flop di Milazzo – Messina | Mamertini ultra offensivi, Sorrentino difende il risultato
Dopo un’attesa di 15 anni i tifosi non pensavano certo di restare a bocca asciutta, ma tra Milazzo e Messina termina 0-0. Un risultato che non rispecchia minimamente l’andazzo della partita, caratterizzata da un ritmo frizzante e da diverse incursioni offensive. Ad onor di cronaca, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, sono i padroni di casa a fare la partita colpendo addirittura due pali e sfiorando il vantaggio in più occasioni. Buon punto comunque per il Messina, che fortunato o meno, tiene nuovamente la porta inviolata chiudendo il 2025 da miglior difesa del campionato.
Analizziamo ora top e flop di Milazzo – Messina:
TOP
Sorrentino (voto 7): Se il Messina resta a galla lo deve in gran parte al proprio estremo difensore. Il portiere campano resta sempre vigile e decisivo, respinge varie conclusioni su calcio piazzato e dal limite dell’area. A salvarlo anche i due pali, sulle cui conclusioni era impossibile un suo intervento.
Giunta (voto 7): Un messinese contro il Messina…per lui praticamente una questione di cuore. Il centrocampo del Milazzo sta saldo nelle sue mani, detta i tempi della manovra e vede traiettorie a molti invisibili. Importante anche il suo apporto sui calci piazzati, grattacapo principale per la difesa giallorossa.
Orlando (voto 6,5): Presidia la fascia sinistra con grinta e forza nei contrasti. Dopo il rientro dall’infortunio sembra sempre più solido, al pari di inizio campionato.
FLOP
Manto erboso del “Salmeri” (voto 4): La partita é fortemente condizionata dallo stato del terreno di gioco. La pioggia non aiuta, ma la sensazione è che entrambe le squadre abbiano limitato le proprie trame in funzione di ciò.
Gianmarco Fiumara

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.