CalcioPagellePrimo PianoSerie D

Top & flop di Messina – Nuova Igea Virtus | Saverino solo goal decisivi, grande prova di squadra

I pronostici erano largamente contrari all’esito effettivo dell’incontro di oggi, ma un Messina sempre più stoico e sornione abbatte l’ex capolista Nuova Igea Virtus grazie alla rete di Saverino. Prova ampiamente positiva di tutti gli effettivi in campo, nonostante le arrembanti offensive ospiti. Peloritani che grazie al successo di oggi compiono un ulteriore step in classifica accorciando sulla salvezza diretta ora distante solo quattro lunghezze, in vista dell’ultima gara prima della sosta natalizia a Milazzo.

Analizziamo ora i top e i flop di giornata:

TOP

Saverino (voto 7): Un goal che vale più di soli tre punti, arrivato in un match dal peso specifico importante. Tanta corsa e inserimenti tra le maglie difensive ospiti, ormai insostituibile nello schema tattico di Pippo Romano

Bosia (voto 7): Tutti i compagni di reparto meriterebbero lo stesso voto ma lui spicca ancora di più per la grinta e la solidità messa in campo. Dopo lo spavento in apertura per quella rovinosa caduta contro il palo, arrivata in seguito ad un salvataggio fondamentale, lotta su ogni palla e si rende autore di pregevoli interventi in anticipo e contrasti aerei.

Aprile (voto 6,5): L’ex Locri é un vero lottatore, e questo lo sapevamo. In mezzo al campo però riesce a mantenere la giusta lucidità nei momenti fondamentali, alternando giocate di fino a contrasti vigorosi. Se solo quella sforbiciata fosse finita in porta…

FLOP

Attacco Nuova Igea Virtus (voto 5): Una delle squadre più prolifiche del campionato non può mancare certe opportunità sotto porta. A più riprese Cicirello e compagni si ritrovano a tu per tu con Sorrentino o addirittura a porta sguarnita senza trovare la via del goal. Grande merito alla difesa di casa per aver arginato ottimamente le sortite offensive dei barcellonesi.

 

Gianmarco Fiumara