Top & Flop di Athletic Palermo – Messina | Messina non pervenuto, il Palermo festeggia
Dopo un girone di andata da miglior difesa del campionato subire una batosta del genere non é semplice, come detto da mister Romano nel post partita. Un risultato senza storia, figlio di una non prestazione analoga a quella di Milazzo. Nel grigiore generale nessuno si salva tra le fila biancoscudate, con la speranza che si sia trattato solo di un passo falso già da riscattare domenica prossima.
Analizziamo ora top e flop:
TOP
Athletic Club Palermo (voto 7,5): Una neopromossa che lotta con il cuore e che gioca a calcio con ottime idee e fraseggi. Un match giocato costantemente all’attacco dando sempre l’impressione di poter segnare altri goal. Classifica nettamente meritata per i nero rosa di Ferraro, che fino all’ultimo giocheranno da outsider.
FLOP
Messina (voto 5): Senza minimamente sminuire quanto fatto fino ad ora, é giusto ribadire i limiti evidenti dei peloritani. Poche soluzioni in attacco, pochi fraseggi e una rosa ancora in fase di completamento. Al “Velodromo” però, tranne per i primi 25 minuti, il Messina resta sempre in balia dell’avversario senza mai provare a reagire. Anche la difesa, fino a questo momento ermetica, perde il filo e subisce ben 4 reti. Giallorossi già chiamati a riscattarsi domenica per continuare a sperare nella salvezza diretta.
Gianmarco Fiumara
