Primo PianoSportTennis

Tennis, Serie A1: il Ct Vela batte Perugia ma non basta per evitare i playout

Il Circolo del Tennis e della Vela fa il suo dovere, supera la Junior Peugia con il punteggio di 4 a 2, nell’ultima giornata della regular season del girone 2 del campionato di tennis di Serie A1, ma non riesce ad evitare i playout, in quanto lo Sporting Club Sassuolo batte la capolista Santa Margherita Ligure e conserva la seconda posizione.

La partita fra il Ct Vela Messina e la Junior Perugia non è durata molto. I primi due singolari, di fatto, non si sono disputati causa i ritiri di Giorgio Tabacco e Tomas Gerini, entrambi in precarie condizioni fisiche, i quali hanno dato via libera alle vittorie di Alessandro Giannessi e Fausto Tabacco. Sul punteggio di 1 a 1 si sono giocati gli altri due singolari che hanno visto la luce all’aperto per concludersi al coperto, causa la pioggia che ha reso impraticabili i campi principali del circolo peloritano. Abbastanza agevoli le affermazioni di Fabio Varsalona e Gabriele Bombara sui fratelli Gilberto e Giulio Casucci.
Con il Ct Vela avanti per 3 a 1, i doppi hanno avuto vita brevissima, poiché con il successo di Sassuolo su Santa Margherita Ligure le posizioni finali di classifica si erano cristallizzate.
Ct Vela che, dunque, conclude al terzo posto il girone 2 e per difendere la Serie A1 dovrà aggrapparsi ai playout. Martedì mattina i messinesi conosceranno l’avversario che sarà una formazione quarta classificata negli altri gironi, vale a dire Park Genova, Tc Sinalunga e Zavaglia Ravenna.

Ct Vela – Junior Perugia 4-2
Giannessi b. G. Tabacco 1-1 rit.
F. Tabacco b. Gerini 1-0 rit.
Varsalona b Gil. Casucci 6-2, 6-3
Bombara b Giu. Casucci 6-1, 6-1
Egitto-Varsalona b. Gil. Casucci-Giu. Casucci 0-1 rit.
Giannessi-Guerrieri b. F. Tabacco-Bombara 1-0 rit.

I risultati dell’ultima giornata del girone 2 di Serie A1: 

Ct Vela-Junior Perugia 4-2;

Sc Sassuolo-Santa Margherita Ligure 4-2.

Classifica: Santa Margherita Ligure 13; Sc Sassuolo 10; Ct Vela 8; Junior Perugia 3.
Verdetti
Playoff scudetto: Santa Margherita Ligure.
Salvezza: Sporting Club Sassuolo.
Playout: Ct Vela e Junior Perugia.