GiovaniliSportTennis

TENNIS- Master Kinder di Roma, spiccano i velini messinesi

 

Intensa settimana e importante esperienza per 14 velini in trasferta al Master Kinder di Roma, seguiti dai maestri Francesco Palano Quero e Francesco Varsalona, dove spiccano, a livello di risultati, le semifinali nell’under 10 di Elia Polistena e, nell’Under 11, di Piermario Delia, che si giocheranno domattina!

Si sono distinti, tutti, per una crescente serietà, per maturità acquisita, spirito di sacrificio e passione, allenandosi ogni giorno la mattina alle 7.30 e poi alle 14, aggiungendo le ore del match, se previsto.

Hanno fatto team, si sono supportati, sostenuti, divertiti rendendoci orgogliosi di loro.

Unico circolo presente con 14 allievi e 2 maestri. Tanta passione.

In particolare, ecco il report del loro percorso:

 

Lorenzo Baldi e Antonino Zumbo protagonisti di prove buone e atteggiamento molto positivo, hanno sconfitto anche avversari classificati 3.3 e si sono arresi solo agli ottavi in due match molto cambattuti.l, sfiorando i quarti.

Bene anche Claudio Finocchiaro autore di buone prove e una buona personalità, in particolare nel match con un avversario di class.3.4.

Buone le prestazioni anche, nell’Under 12, di Gabriel Consolo, sconfitto ai sedicesimi al match tie, e Vincenzo Barbaro, sconfitto anche lui ai sedicesimi, dopo aver superato un 3.5.

Convincente anche Christian Consolo arrivato, nell’Under 14, a giocarsi i sedicesimi alla pari con un 3.1, avendo superato prima brillantemente un 3.4 e un 3.3.

Brave le ragazze Under 12, Carlotta Palano Quero, stoppata al match tie alla soglia del tabellone finale di terza e Sofia di Pietro, Under 14, che ha lottato alla pari con una 3.4: sono in netta crescita.

E bravi, sempre nell’Under 11, Antonio Michelin che non è riuscito nell’ultimo turno ad accedere al tabellone finale di terza cat., dopo aver superato brillantemente un paio di match e Alessandro Onorato, stoico, che ha voluto comunque esserci nonostante fosse convalescente, dopo una brutta allergia.

Bravi, infine, i gemelli Gabriele ed Emma Gregorio, Under 9, al loro 1° torneo importante, hanno accumulato esperienza e vinto anche 1 match.