TENNIS B1 femminile – Il Ct Vela perde il playout contro Milano e retrocede in B2
È terminata con un’amara retrocessione in B2, la stagione delle ragazze del Ct Vela, impegnate nel campionato femminile a squadre di tennis di serie B1.
Le peloritane hanno ceduto allo Junior Tennis Milano che si è imposto anche nella gara di ritorno del playout. Hanno avuto durata di pochi minuti i match tra Francesca Falleni e Teresa Cambria e fra Samira De Stefano e Elena Bodgan, con le tenniste del Ct Vela che si sono ritirate al primo game, lasciando campo libero alle avversarie. Il netto 4 a 0 in favore delle lombarde, maturato nel match di andata in riva allo Stretto, nei fatti, aveva determinato la salvezza per il team lombardo che, oggi, ha espletato una semplice formalità.
Le ragazze del capitano Gino Visalli e del ds Salvi Contino hanno fatto il possibile durante la stagione regolare per cercare di evitare le ultime posizioni, ma hanno pagato a caro prezzo le due gare pareggiate al match tie break del doppio (a Bari e a Piombino) che avrebbero potuto cambiare le sorti di una stagione conclusasi senza una vittoria.
Ct Vela che, dunque, è andato a far compagnia al Ct Firenze in B2, quest’ultimo retrocesso al termine della regular season nel girone 1.