Primo PianoSerie ASportTennis

TENNIS A1: domenica il Ct Vela ospita il Ct Zavaglia Ravenna nel ritorno del playout

Tennis, Serie A1: domenica il Ct Vela ospita il Ct Zavaglia Ravenna nel ritorno del playout

Si gioca tutto in una giornata il Circolo del Tennis e Vela che, domani (domenica 30 novembre, si comincia alle 9) riceverà, sui campi in terra battuta di viale della Libertà, il Tc Zavagllia Ravenna, nell’incontro valevole per il ritorno dei playout del campionato di tennis a squadre maschile di Serie A1.

Si parte dal 3 a 3 maturato nella gara d’andata in Romagna. La squadra che si aggiudicherà quattro dei sei incontri in programma otterrà il successo e, quindi, la salvezza nel campionato di A1, la perdente retrocederà in A2.

I siciliani si affidano al fattore campo e agli elementi del vivaio pronti a fornire un prezioso contributo alla causa peloritana. Il capitano dei messinesi, Francesco Caputo, non sa ancora se potrà contare sull’apporto di Fausto Tabacco, uno degli elementi di spicco del circolo peloritano, impegnato nell’Itf, sul cemento, di Heraklion in Grecia (30mila dollari il montepremi).

Partita, dunque, difficilissima contro una squadra, Ravenna, che ha dimostrato solidità e può contare su un tennista di buon livello quale il bosniaco Nerman Fatic (numero 212 del ranking Atp).

Il programma dei playout

Domenica 30 novembre:

Tc Vicenza-Tc Sinalunga (3-3); Tc Rungg-Tc Park Genova (4-2); Ct Vela-Ct Zavaglia (3-3); Ct Palermo-Junior Perugia (4-2).