SERIE D – Milazzo. Confermato Giuseppe La Spada
La SS Milazzo annuncia la conferma di Giuseppe La Spada per la stagione sportiva 2025-2026. L’attaccante vestirà la maglia rossoblu per la terza annata di fila, che lo vedrà impegnato nel torneo di Serie D. Un ritorno importante per il centravanti, che ha già vissuto la stagione 2020-2021 in quarta serie: La Spada infatti iniziò quell’annata tra le fila del Licata nel Girone I, per poi passare alla Pianese, formazione toscana presente nel Girone E.
Il classe 2001, originario proprio di Milazzo, è reduce da una stagione ricca di soddisfazioni. La Spada infatti ha raccolto 34 presenze tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa riuscendo a firmare un totale di 15 reti. Un bottino che ha permesso all’attaccante di distinguersi come miglior marcatore del Milazzo per il secondo anno di fila e che ha avuto un peso specifico determinante ai fini della vittoria del Girone B di Eccellenza e del ritorno in Serie D dei mamertini.
La Spada era riuscito a mettersi in mostra anche nell’annata 2023-2024, segnata da 16 gol siglati in 31 match giocati. L’attaccante spinse il Milazzo fino al quarto posto nel Girone B di Eccellenza, timbrando il cartellino anche nella semifinale play-off regionale vinta contro la Jonica.
La Spada ha commentato con soddisfazione la sua permanenza in rossoblu: “Sono felice di aver nuovamente sposato il progetto Milazzo. Da milazzese vestire questa maglia è un privilegio. Rivedere questa società in Serie D e sapere di aver contribuito a tutto ciò mi inorgoglisce. Non vedo l’ora di tornare in campo per sudare e lottare con il massimo impegno per questi colori, nella speranza di regalare gioie a chi ci sostiene”.