CalcioPrimo PianoSerie DVarie

SERIE D/I Messina, il solito Saverino regala 3 punti di vitale importanza. Tabellino.

TABELLINO

GELBISON – MESSINA 0-1

MARCATORI Saverino al 3′ s.t.

GELBISON (3-4-3) Sakho; Donida (dal 6′ s.t. Rossi), Viscomi, Zugaro (dal 31′ s.t. Tilli); Langella (dal 49′ s.t. Bilal), Teijo, De Feo (dal 27′ s.t. Diabate), Semeraro; Liurni, Leo (dal 6′ s.t. Delmiglio), Russo. (Corriere, Gorzelewski, Papaserio, Da Silva). All. Agovino
MESSINA (3-5-2) Sorrentino; Clemente (dal 35′ p.t. Bosia), Trasciani, De Caro; Maisano, Aprile (dal 44′ s.t. Bombaci), Garufi, Saverino (dal 36′ s.t. Tesija), Orlando; Toure (dal 51′ s.t. Azzara), Roseti (dal 40′ s.t. Fravola). (Paduano, Elia, Ivan). All. Romano
 ARBITRO Santeramo di Monza

NOTE Spettatori 1000 circa. Ammoniti Orlando, Viscomi, Toure, Langella e Diabate. Corner 8-4. Recupero 1′ e 6′

 

Dodicesima giornata del campionato di serie D girone I  che vede il Messina di mister Romano impegnato nel campo “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento contro la Gelbison.

Primi venti minuti privi di emozioni. Le due compagini si studiano senza però mai impensierire i rispettivi portieri. Padroni di casa che ci provano al 23′ con una palla recuperata sulla trequarti da Donida che mette in mezzo un cross insidioso, bravo Sorrentino in uscita a fare suo il pallone. Giallorossi che rispondono immediatamente con Tourè, che imbeccato splendidamente da Orlando, si trova a tu per tu con Sakho, tiro debole e centrale. Un botta e risposta che lascia ben sperare, ma è solo un’illusione. Nei restanti 20 minuti le due squadre ritornano a non fare calcio, finisce il primo tempo con un solo minuto di recupero.

Secondo tempo che inizia con i biancoscudati che entrano in campo, (finalmente) e si vede subito, perchè al terzo trovano il vantaggio. Ripartenza perfetta di Tourè che è bravo a mettere in mezzo una palla col contagiri, inserimento di Saverino che è lesto e fortunato a metterla dentro. Gelbison 0 Messina 1, e terzo gol in campionato del classe 2001, il secondo consecutivo.

Rossoblù che accusano il colpo, e giallorossi che trovano più certezze e sicurezza grazie anche alle ripartenze del solito Tourè. Minuti finali con la Gelbison che tenta il tutto per tutto e sfiora il pareggio con un sinistro di Liurni, troppo poco però per impensierire una retroguardia come quella giallorossa, che anche oggi ha dimostrato di essere il fiore all’occhiello di questa squadra. Arbitro che assegna 6 minuti di recupero, non accade più nulla e giallorossi che ottengono 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.