CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D/I – Il Siracusa vince il “derby” con l’Igea e torna in Lega Pro. La Reggina resta fra i dilettanti

SERIE D/I – Il Siracusa vince il “derby” con l’Igea e torna in Lega Pro. Reggina condannata ad un altro anno nei dilettanti

Gli aretusei sbancano il D’Alcontres e ufficializzano la conquista del campionato di Serie D/I. Buona prova degli ospiti, intervallata dallo spavento per il gol dell’1-1 parziale dell’Igea su rigore, rimasta poco prima in inferiorità numerica.

Cronaca

PRIMO TEMPO:

Primo tempo a tinte azzurre, il gol arriva poco dopo la mezz’ora con Convitto che la sblocca grazie alla complicità del portiere avversario. Il Siracusa spinge ma non trova il raddoppio, con 2 occasioni ghiotte dell’autore del gol che non trova la doppietta. Dopo 1 minuto di recupero termina la prima frazione. Poche occasioni durante la gara, se finisse così il Siracusa sarebbe promosso in Lega Pro.

SECONDO TEMPO: 

Poco dopo l’inizio della seconda frazione esce Russotto, entra Limonelli. Occasione chiave per la gara, arriva il cartellino rosso per Curró che lascia i padroni di casa in 10, a seguito di una protesta ritenuta eccessiva dal direttore di gara. All’ora di gioco sostituzione del portiere per i barcellonesi, il primo portiere casalingo Costantini si fa male e fa spazio al numero 22 Di Bella, ex portiere dell’ACR Messina. Rigore per l’Igea, che non molla pur essendo in inferiorità numerica. Il numero 10 dei padroni di casa Trombino realizza, 1-1 al D’Alcontres. Poco dopo arriva il nuovo vantaggio degli ospiti su corner, 1-2 aretuseo con Acquadro, secondo gol di un ex giocatore del Trapani vittorioso nella D dell’anno scorso. Ancora Siracusa, arriva il tris degli ospiti con il numero 2 che a porta vuota spalanca le porte della C ai siciliani, 1-3. Per gli ospiti dentro anche Longo, con il barcellonese applaudito dai tifosi di casa. 3 minuti di recupero. Finisce la gara, 1-3 e Siracusa vince il campionato  di Serie D girone I.

 

Igea Virtus-Siracusa 1-3

Marcatori: 30′- Convitto (S), 60′ Trombino (I), 63′ Acquadro (S), 69′ Puzone (S)

IGEA VIRTUS: Costantini (12′ stDi Bella): Maltese, Ferrante, Biondo, Trombino (26′ st Imoh), Currò, Gambino (19′ st Sino), Carullo (32′ st Ferrigno), Calafiore, Della Guardia, Adragna (28′ st Balsano). A disposizione:  Konate, Maggio, Mazza, Bonavita. Allenatore: Luigi Panarelli.

SIRACUSA: Iovino: Puzone (44′ st Fontanelli), Baldan, Acquadro (25′ st Candiano), Suhs, Maggio, Russotto (6′ st Limonelli), Di Grazia (29′ st Longo), Convitto (37′ st Di Paolo), Palermo, Pistolesi. A disposizione: Lumia, Longo, Bah, Bonacchi, Sarao. Allenatore: Marco Turati.

Ammoniti: 41′ pt Aquadro, 22′ st Sino, 47′ st Turati (All.)

Espulsi: 7′ st Currò (I)

RISULTATI 34^ giornata SERIE D – Girone I

Castrumfavara-S.Agata 0-2 –  22′ pt Faccetti (SA), 32′ st Nunzi

N.Igea Virtus-Siracusa 1-3  – 29′ pt Convitto (S), 3′ st Trombino rig. (NI), 14′ st Aquadro (S), 31′ st Puzone (S)

Locri-Acireale 1-1  – 11′ pt Leveque (L) – 48′ st Mokulu (A)

Nissa-Licata 3-2 – 35′ pt D’Antona (L). 43′ pt Diaz (N), Rotulo (N), Rotulo (N), 27′ st Furina (L)

Pompei-Enna 1-3 – 3′ pt Puntoriere rig. (P), 13′ pt Bamba (E), 46′ pt Cicirello rig. (P), 33′ st Nardella (E)

Sancataldese-Reggina 0-1 – Barillà (R)

Scafatese-Ragusa 2-1  – 27′ pt Potenza (S), 25′ St Haberkon (R), 49′ st Colley (S)

Vibonese-Paternò 1-1 – 7′ st Floridia (P), 25′ st Giunta (V)