CalcioSerie D

SERIE D/I – Il Milazzo inizia l’anno con un pari. Contro la Nissa termina 1-1

Comincia con un pareggio il 2026 del Milazzo che ha inaugurato il girone di ritorno ospitando la Nissa al Marco Salmeri. Campo diverso ma risultato identico per i mamertini, che come al Tomaselli di Caltanissetta hanno concluso la sfida sul punteggio di 1-1. Il Milazzo fin dai primi minuti ha cercato di controllare la gara, concretizzando la pressione con il gol del vantaggio.

Una rete propiziata da una conclusione di Dall’Oglio, bravo a trovare una deviazione avversaria che ha favorito La Spada. L’attaccante in piena area di rigore non ha esitato, fiondandosi sul pallone e insaccando il primo gol dell’anno all’angolino per la gioia di tutto il Salmeri. Il pareggio arriva all’80^ con De Felice: sugli sviluppi di un piazzato di Kragl, Alagna è riuscito a giocare di sponda e servire proprio De Felice che da due passi ha firmato l’1-1.

Un pareggio che comunque apre positivamente il 2026 del Milazzo, volato a quota 29 in classifica. I mamertini dietro l’angolo vedono già un altro grande impegno: domenica 11 gennaio infatti gli uomini di Gaetano Catalano, che tornerà in panchina dopo la squalifica, saranno ospiti della Nuova Igea Virtus al D’Alcontres-Barone, dove andrà in scena il match valido per il diciannovesimo turno di campionato. Un terzo derby da onorare per il Milazzo, a caccia del primo successo nel nuovo anno.

 

Milazzo-Nissa 1-1

Marcatori: 4’ La Spada, 80’ De Felice

Milazzo: Quartarone; Runza, Corso, Greco M; Pipitone (dal 41’ st Franchina), Moschella (dal 41’ st Greco G), Dall’Oglio, Giunta (dal 36’ st Currò), Sardo; La Spada (dal 30’ st Curiale), Bosetti (dal 18’ st Dama). Allenatore: Giuseppe Truglio. A disposizione: Mileto, Salvo, Morabito, Vaiana.

Nissa: Castelnuovo; Megna (dal 1’ st Lanza), Silvestri, Marino (dal 1’ st De Felice), Bruno; Fascetta, Palermo, Provenzano (dal 1’ st Agnello), Rotulo (dal 26’ st Kragl); Alagna, Terranova. Allenatore: Francesco Di Gaetano. A disposizione: Dregan, Tumminelli, Cittadino, Crisci, Cisse.

Ammoniti: Dall’Oglio (M), Fascetta (N.), Sardo (M), Corso (M), Moschella (M).

Arbitro: Nenad Radovanovic (Maniago)

Assistenti: Marco Riccobene (Enna); Vito Bensorte (Trapani)