CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D/ I – Crollo Messina, contro l’Athletic Palermo finisce 4-0. Tabellino

Tabellino

ATHLETIC CLUB PALERMO – MESSINA 4-0

MARCATORI Anzelmo al 26′ p.t.; Grillo al 7′, Zaic al 15′, Micoli al 28′ s.t.

ATHLETIC CLUB PALERMO 4-2-3-1) Martinez; Mori (dall’8′ s.t. Rampulla), Sanchez, Vesprini, Mazzotta; Anzelmo, Zaic (dal 30′ s.t. Palumbo); Zalazar, Grillo (dal 20′ s.t. Bongiovanni), Bonfiglio (dal 34′ s.t. Matera); Micoli (dal 33′ s.t. Perez). (Greljak, Torres, Panaro, Faccetti). All. Marino (Ferraro squalificato)

MESSINA (3-5-2) Sorrentino; De Caro (dal 27′ s.t. Azzara), Trasciani, Orlando; Maisano, Saverino (dall’11’ s.t. Matese), Garufi, Aprile (dall’11’ s.t. Zucco), Pedicone (dall’11’ s.t. Bombaci); Tedesco, Roseti. (Paduano, Bosia, Papallo, Clemente, Fravola). All. Romano

ARBITRO Copelli di Mantova

NOTE Spettatori 1000 circa. Ammoniti Saverino, Micoli e Azzara. Corner 5-0. Recupero 1′ e

Comincia con una brutta sconfitta il 2026 del Messina, che quest’oggi nella prima partita del girone di ritorno al “Velodromo Paolo Borsellino” di Palermo è stato protagonista di una bruttisima prestazione. Giallorossi che fin dai primi minuti sono sembrati scarichi, e a parte l’unica palla gol avuta al ventesimo con la traversa di Garufi, hanno sempre subito la maggiore intraprendenza degli avversari, apparsi nettamente più in forma.

I° Tempo

Primi 15 minuti con poche emozioni e gioco molto spezzettato, al ventesimo sono i ragazzi di mister Romano a sfiorare il vantaggio, con capitan Garufi che da buona posizione lascia partire un sinistro che centra in pieno la traversa. Risposta degli ospiti che non si fa attendere, e al 25′ trovano il vantaggio con l’ex di turno Anzelmo, abile a sfruttare uno schema su punizione e con un tiro dalla distanza beffa l’incolpevole Sorrentino. Ancora rosanero pericolosi su calcio piazzato, ma Sanchez di testa spreca mettendo la sfera fuori di poco, da qui in avanti assolo Athletic che prima con Grillo e poi con Micoli sfiora più volte il raddoppio. Dopo un solo minuto di recupero si chiude il primo tempo con l’Athletic Palermo in vantaggio per 1-0

II° Tempo

Secondo tempo che si apre nel segno sempre dei rosanero che partono forte alla ricerca del raddoppio. Passano pochi minuti e al 51′ giallorossi che si trovano ancora sotto, a firmare il raddoppio è un altro ex giallorosso. Questa volta è Grillo che sempre con un tiro dalla distanza deviato da De Caro batte l’estremo difensore Sorrentino. Giallorossi storditi e privi di idee, che solo grazie a due grandi interventi di Sorrentino non vanno nuovamente sotto, ma passano solo pochi secondi e i padroni di casa trovano il terzo goal con Zaic bravo a incornare di testa una palla messa in mezzo dal solito Grillo. Mister Romano tenta di cambiare qualcosa facendo diversi cambi, ma per il Messina non è giornata e al 72′ prende anche il quarto gol con Micoli in presunta posizione di fuorigioco. Partita che non ha più nulla da dire e che scivola verso la fine senza più grosse emozioni. Sconfitta pesante per i giallorossi, che dietro l’angolo vedono già un’ altro importante impegno: domenica 11 gennaio infatti i ragazzi guidati da mister Romano saranno impegnati in casa contro la Sancataldese quando andrà in scena il match valido per il diciannovesimo turno di campionato. Una gara fondamentale per il Messina, a caccia del primo successo nel nuovo anno.