SERIE C/C – TRAPANI: Dopo il Basket anche il calcio è ai titoli di coda.
La situazione del Trapani Calcio è sempre più critica e sembra destinata a concludersi in modo anticipato. La squadra è stata penalizzata di 7 punti per violazioni amministrative, che si aggiungono agli 8 già incassati precedentemente, portando il totale a 15 punti di penalizzazione.
La società è a rischio esclusione dal campionato di Serie C, con un’udienza fissata per giovedì prossimo davanti al Tribunale Federale Nazionale. La situazione è grave: il Trapani non ha pagato i contributi INPS e Irpef, e i giocatori sono in scadenza di contratto.
Nonostante la situazione critica, la squadra ha dimostrato di essere ancora viva sul campo, vincendo 4-0 contro il Sorrento. L’allenatore Aronica ha parlato di valori e attributi dei giocatori, sottolineando come abbiano dimostrato dignità e orgoglio nonostante le difficoltà.
Tuttavia, la realtà è che la società non ha adempiuto alle sue responsabilità finanziarie e la situazione è sempre più difficile. La tifoseria è furiosa e ha contestato il patron Valerio Antonini, accusandolo di aver illuso la città.
Dopo il basket quindi, anche il calcio a Trapani sta per andare incontro all’esclusione dal torneo. Sembra che il destino abbia segnato la fine di un’era per lo sport trapanese, con entrambe le squadre che hanno raggiunto i titoli di coda.
