PALLAVOLO SERIE C – Il team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta
Si chiude l’anno 2025 in casa Team Volley Messina. La società biancorossa del presidente Cardile ha riportato una vittoria e una sconfitta.
La vittoria è arrivata dalla prima squadra maschile, vincente a Modica in uno scontro diretto e senza lasciare scampo all’avversario. Pratica archiviata in tre set netti senza neanche vantaggi. Dodici punti in classifica e quinto posto in graduatoria che al momento vale i playoff.
Sconfitta invece per la formazione femminile che avrebbe dovuto affrontare l’Amando Ionica Volley a Santa Teresa ma è stata effettuata l’inversione di campo e si è giocato alla Juvara, le ospiti ioniche si sono dimostrate squadra attrezzata, ma le atlete di coach Di Mauro hanno continuato a mostrare segni di miglioramento e prova ne sono i parziali che hanno visto capitan D’Amico e compagne sempre più in partita e sempre più vicine alle avversarie man mano che avanzavano i set.
Paola Laganà a fine gare ha affermato: “Ottima prestazione oggi dei ragazzi, partita iniziata subito con il Modica in vantaggio, set recuperato grazie a delle buone battute ace di D’Arrigo che ha mandato in tilt la ricezione avversaria. Recuperato e vinto il primo set, i ragazzi presi dall’entusiasmo e dalla voglia di vincere hanno giocato un secondo set impeccabile, forti a muro e decisi in attacco. Chiuso anche il secondo set, nel terzo iniziamo a rilento nuovamente il Modica in vantaggio ma i nostri ragazzi hanno saputo reggere la difesa e con gli attacchi di Zuccaro e i muri di Ponnambalanar hanno chiuso il set e vinto per tre a zero. Complimenti a tutti i ragazzi, chiudiamo l’anno con la vittoria sperando che il 2026 inizi altrettanto bene”.

Alle sue parole fanno seguito quelle di Franco Donato: “Siamo veramente contenti della vittoria, risultato importante netto e chiaro. Fa morale e ci riporta nella zona alta della classifica e ci consente di poter lavorare subito dopo le feste le ultime due partite del girone d’andata. Siamo principalmente soddisfatti della prestazione di squadra e dell’ambiente costruito. Trascorreremo un sereno Natale ma non ci fermeremo perché lavoreremo per ripresentarci in piena forma”.

Giovanni Di Mauro conclude : “Sicuramente è una squadra che sta crescendo, lo ha dimostrato oggi e nelle partite scorse. Vedo finalmente la pallavolo che desidero la mia squadra faccia, le prossime partite saranno importantissime perché affrontiamo squadre che occupano un posto sopra la linea rossa della classifica. Sicuramente in questa sosta faremo un approccio fisico e poi lavoreremo su alcune situazioni di gioco da gestire meglio. Sono contento che oggi ho avuto la possibilità di avere anche Gaia Santamaria e spero di averla di nuovo a disposizione il più presto possibile perché ci potrà dare una mano di aiuto. Tanti auguri e buone vacanze a tutti”.

Coach-Giovanni-Di-Mauro-Team-Volley-Messina-

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.