MeVarie

Nuovo logo, nuovo sito: Caronte & Tourist si rinnova per i 60 anni

In mattinata, presso l’Auditorium della sede della storica società di navigazione, si è tenuta una conferenza stampa e un successivo rinfresco per festeggiare lo storico traguardo.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati importanti elementi di rinnovamento, come il nuovo logo, più fresco e moderno ma con un richiamo alla celebrazione dell’anniversario, ed è stato presentato il nuovo sito, che dovrebbe essere in arrivo sul web nelle prossime settimane. Mostrato anche un nuovo video manifesto titolato “Per mare ciò che conta“, realizzato anche tramite l’utilizzo dell’IA. In video conferenza ha partecipato anche Maurizio Matacena.

Un brand in evoluzione continua, grazie al lavoro dell’agenzia di comunicazione siciliana Im*media, presente alla conferenza in una rappresentativa delegazione, dalla Responsabile Marketing del Gruppo, Sara Milia e dall’ufficio Comunicazione.

Presente anche Pietro Franza, amministratore delegato, che con queste parole ha dato il via all’evento: “Ogni giorno, dal ponte delle nostre navi, si osserva uno spettacolo che si ripete da sessant’anni anni: volti, attese, sorrisi, storie. ‘Da 60 anni Andata e Ritorno’ – questo il concept della campagna celebrativa che abbiamo scelto – racchiude quello che siamo: traghettatori. Negli anni è cambiato il nostro modo di essere azienda, sempre più manageriale, è cambiato il nostro modo di navigare, sempre più teso all’innovazione e alla sostenibilità, ma mai il motivo principale che ci muove: le persone”.

 

QUI ulteriori aggiornamenti tramite l’ufficio stampa, rappresentato da Martina Galletta:

Un momento per ripercorrere i primi sei decenni di storia dal primo traghettamento privato nello Stretto di Messina e per annunciare un primo programma di eventi celebrativi e partnership avviate sul – e per il – territorio.

Il primo appuntamento è previsto per l’11 giugno, al Marina del Nettuno Yachting Club, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Horcynus Orca. Viaggio fantasmagorico nell’oceano della letteratura”, un’inedita rappresentazione transmediale di cui il Gruppo C&T è sponsor all’interno della rassegna del Taobuk – Festival Internazionale del Libro. Lo spettacolo andrà in scena in prima assoluta il 22 giugno al Teatro Antico di Taormina.

L’importante partnership con Taobuk nasce per celebrare il monumentale romanzo di Stefano D’Arrigo – del quale ricorrono quest’anno i cinquant’anni dalla pubblicazione – un’opera che nello Stretto e i suoi “ferribò” (così chiamati nell’opera) trova i suoi natali. Lo spettacolo sarà interpretato da artisti del calibro di Vinicio Capossela, Caterina Murino, Linda Gennari e Davide Livermore, con uno straordinario viaggio sonoro composto da Max Casacci.

Il 20 luglio sarà la volta di un appuntamento musicale tra l’eclettico gruppo Roy Pacy & Aretuska e la cittadinanza. Il concerto, organizzato nell’Area SeaFlight di Torre Faro grazie alla collaborazione con il Comune di Messina, sarà aperto e rappresenterà un momento di festa e di musica per tutti.

A settembre è già in programma a Palermo un appuntamento dedicato ad un ulteriore importante anniversario del Gruppocinquant’anni di Siremar, la storica compagnia marittima siciliana nel 2016 confluita all’interno di Caronte & Tourist Isole Minori.

Altri appuntamenti celebrativi e maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione verranno comunicati attraverso i canali ufficiali del Gruppo nelle prossime settimane. Presente alla conferenza anche Piera CalderoneResponsabile degli Eventi e della Diversità e inclusione del Gruppo.