NUOTO – Il 1° Trofeo Piskeo Master va oltre le attese, prima La Meridiana
La prima edizione del Trofeo Piskeo Master di nuoto ha proposto unintensa giornata di sport ed aggregazione nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina. Alla manifestazione, ideata e promossa da Asd Piskeo Team e associazione Mirko Piskeo Onlus, hanno partecipato oltre 200 nuotatori, in rappresentanza di 19 società, 17 siciliane più la Pianeta Sport di Reggio Calabria e la Bergamo Swim Team.
Il programma preveda numerose gare, tra le quali la spettacolare Australiana, che ha visto imporsi Fabrizio DAgata (Idra Altair) e Lisa Licata (La Meridiana Sport) tra gli under e gli over Giuseppe Risuglia e Valentina Vittoria Villani, entrambi tesserati per La Mediana Sport.
Nella speciale classifica a squadre, letnea La Meridiana, presente con ben 45 iscritti, ha primeggiato, superando quota 70 mila punti. Piazza donore per la Swimblu Milazzo, davanti alla Power Team Messina, che ha completato, così, il podio della kermesse peloritana. Quarta la Idra Altair e a seguire: Aquarius Trapani, Kiran Club Nuoto, Poseidon, Sicilia Nuoto, Ulysse e Nadir. Al di là dellaspetto prettamente agonistico, culminato con le premiazioni delle tante categorie previste dal regolamento, liniziativa ha raccolto meritati consensi, come confermano le soddisfatte parole dellorganizzatrice Grazia Laganà: E stata per tutti una bella novità, vissuta nel modo migliore da atleti e tecnici con un clima quasi familiare. Ciò fa bene allo sport, perché diffonde dei sani valori. Ora le nostre attenzioni tornano ad essere unicamente rivolte al 19° Trofeo Piskeo Memorial Mirko Laganà, in programma, sempre nello stesso impianto natatorio, da venerdì 23 a domenica 25 maggio, e riservato a: Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.