CalcioSerie D

MILAZZO – 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗛𝗜𝗡𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗜𝗡 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗔𝗧𝗢, 𝗞𝗢 𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗡𝗖𝗔𝗧𝗔𝗟𝗗𝗘𝗦𝗘

​𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗛𝗜𝗡𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗜𝗡 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗔𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗟𝗔𝗭𝗭𝗢, 𝗞𝗢 𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗡𝗖𝗔𝗧𝗔𝗟𝗗𝗘𝗦𝗘

 

Prima vittoria in campionato per il Milazzo, che ha cancellato la sconfitta subita pochi giorni fa in casa del Castrumfavara passando contro la Sancataldese. Una sfida decisa dal lampo di Franchina, che nella ripresa ha regalato una gioia immensa in un Marco Salmeri che ha regalato ancora spettacolo. Il primo turno infrasettimanale della stagione quindi ha sorriso ai mamertini, adesso a quota 5 guardando alla classifica del Girone I.

 

 

 

👉​ Al ventottesimo gli ospiti, dopo una leggerezza difensiva, hanno tentato la conclusione con Castro, fermato alla grande da Mileto. Alla mezz’ora quindi la Sancataldese ha cercato di scuotersi con Chironi, la cui punizione è risultata di facile lettura per il portiere mamertino. Nella ripresa le occasioni tardano ad arrivare: la Sancataldese ci prova con un calcio di punizione di Castro, che trova soltanto la deviazione avversaria; il Milazzo invece risponde alla stessa maniera con Bosetti ma senza trovare la via del gol.

 

🔝​Al ventiseiesimo occasione per Currò, che tenta la soluzione senza trovare lo specchio. La svolta decisiva arriva al settantaseiesimo con il neoentrato Franchina, che si conferma nuovamente come uomo decisivo per il Milazzo. L’esterno dopo appena trenta secondi dal suo ingresso è riuscito a leggere alla perfezione un cross pregevole di Salvo, insaccando il gol della vittoria e mostrando la maglia del compagno di squadra Dall’Oglio, assente quest’oggi così come a Favara.

 

🔥​Un lampo che ha fatto esultare tutto il Salmeri e che ha permesso agli uomini di Catalano di portarsi meritatamente in vantaggio. Il Milazzo nell’ultima parte di gara ha gestito senza troppi rischi il vantaggio, concedendo davvero poco alla Sancataldese. A ridosso del novantesimo l’occasione del pari è capitata a Rozzi, fermato in due tempi dall’intervento di Mileto.

 

🔜 Il Milazzo quindi conquista il primo bottino pieno in campionato, che fa bene alla classifica e al morale. Il tempo dei festeggiamenti però è già terminato per i rossoblu, che domani torneranno a lavorare al seguito di Catalano in vista dei prossimi imminenti impegni. Il Milazzo infatti è atteso dalla gara esterna contro la Gelbison,

 

Milazzo-Sancataldese 1-0

Marcatori: 76’ Franchina

 

Milazzo: Mileto; Runza (dal 36’ st Moschella), Dama, Greco M; Pipitone (dal 30’ st Franchina), Scolaro (dal 19′ st Currò), Corso, Giunta, Salvo; Bosetti (dal 42’ st Cassaro), La Spada (dal 19′ st Di Piedi). A disposizione: Morabito, Vitale, Vaiana, Di Francesco. Allenatore: Gaetano Catalano.

Sancataldese: Maravigna, Pisciotta, Ferrigno, Viglianisi (dal 36’ st Rozzi), Castro, Caetano (dal 25’ st Iddrissou), Chironi (dal 35’ st Calabrese), Sandona, Brasolin (dal 1’st Delloro ), Viscuso (dal 32’ st Taormina), Di Rienzo. A disposizione: Gennaro, Germano, Baglio, Lo Iacono.

Ammoniti: Greco M. (M), Pisciotta (S), Chironi (S), Brasolin (S), Viscuso (S), Runza (M), Ferrigno (S)

Arbitro: Costanzo Cafaro (Alba-Bra)

Assistenti: Fabio Cattaneo (Monza), Abibakr Darwish (Milano)

 

📷 Cosimo Formica