CalcioPrimo PianoSerie D

MESSINA/POSTGARA – Mister Parisi: “Fare la mia prima partita al Franco Scoglio e vincerla non me lo sarei mai aspettato”

MESSINA/POSTGARA – Mister Parisi: “Fare la mia prima partita al Franco Scoglio e vincerla non me lo sarei mai aspettato”

La prima vittoria sulla panchina del Messina di mister Parisi, che al termine della gara ha dialogato con i giornalisti presenti in sala stampa.

Queste le sue dichiarazioni 

Ci sono 2 fasi di gara, l’approccio, che è stato fatto come mi aspettavo, e la continuità nel ricercare quello che abbiamo provato in settimana anche dopo il gol subito. Pur andando in difficoltà per 10 minuti, siamo rimasti uniti. Abbiamo trovato il gol su 2 calci piazzati, con una squadra che fisicamente è una delle squadre meglio strutturate per queste situazioni, oggi ne ho avuto la conferma. Dobbiamo lavorare e migliorare tanto nel dominare la partita, con una gestione migliore della palla, dobbiamo avere più coraggio, questo ti porta a gestire meglio le situazioni. La formazione è stata scelta in base alla percentuale di intensità durante gli inserimenti in settimana. Soddisfatto in parte del modulo di oggi, non so se sarà la prima e l’ultima, dipenderà da varie situazioni. Tourè ha giocato poco, ha un muscolo delicato ed é stato un rischio, ma é stato fatto un primo passo avanti, grazie al lavoro dello staff in settimana, è stato un rischio calcolato. Abbiamo tanto da migliorare, siamo a un punto di partenza, dobbiamo costantemente lavorare giorno per giorno, abbiamo tante qualità e occorre farle uscire. Ci sono tantissime gare davanti, dobbiamo pensare ad aumentare tutte le soglie della fatica per arrivare pronti alla domenica per cercare i 3 punti. I nuovi acquisti possono dare ai giocatori che già c’erano una voglia in più per stimolarli. Ogni partita va affrontata come fosse la più importante. Fare la mia prima partita al Franco Scoglio e vincerla non me lo sarei mai aspettato”.