CalcioPrimo PianoSerie D

MESSINA/MERCATO – Pagniello tenta il colpo del secolo. Blitz a Milano per Douglas Costa (e occhio a Pato…)

MESSINA/MERCATO – Pagniello tenta il colpo del secolo. Blitz a Milano per Douglas Costa (e occhio a Pato…)

No, non è un pesce d’aprile. Quello che all’apparenza sembrerebbe un colpo da PlayStation, giochi di calcio dove il Messina non compare in via ufficiale da ormai troppi anni, è in realtà un’operazione che Morris Pagniello, vicepresidente del club giallorosso, starebbe cercando di mettere a punto, per quello che sarebbe il colpo mediatico più importante nella storia dei giallorossi.

Facciamo un punto: nella giornata di ieri le principali emittenti televisive comunicano che Douglas Costa, il brasiliano di 35 anni ex Juventus, sarebbe in chiusura con il Chievo, storico club veneto che attualmente milita in Serie D. La notizia ha del clamoroso, ed è rimbalzata su tutti i social come era ovvio che fosse. Il presidente del Chievo, Pietro Laterza, detiene delle quote anche dell’Al-Ittifaq, club che milita nella seconda serie degli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai.

Il club Emiratino, che ha perso l’ultima giornata di campionato contro l’United FC, squadra allenata da Pirlo, ha appena ufficializzato l’acquisto di Balotelli, e sarebbe in chiusura anche per l’arrivo di Costa, che dovrebbe iniziare la parentesi Araba solo nella prossima stagione.

Cosa c’entra il Messina?

Il passaggio è semplice. Lo stesso Pagniello è socio dell’Al-Ittifaq, insieme a Pelligra, presidente del Catania Fc. Da qui l’idea di Morris di strappare ai gialloblu questa breve parentesi, l’ultima in Europa del brasiliano prima del ritiro, e portarlo a vestire la maglia giallorossa. Questa é la notizia riportata dal giornale “La Sicilia” nel pomeriggio di oggi, quando lo stesso Pagniello é stato nella capitale (dove ha incontrato Bruno Conti…) con Antony Occhino, con cui ha la procura del baby prodigio Arena, italo-australiano classe 2009 che ha trovato il gol nell’esordio con la Roma in Coppa Italia nella gara poi persa col Torino in settimana.

Un’operazione mediatica, proprio come quella fatta in occasione dell’evento per i 125 anni del club siciliano.

Non sarebbe tutto. Lo stesso Morris domani incontrerà a Milano il procuratore di Alexandre Pato, ex giocatore del Milan ormai ritirato che avrebbe manifestato l’ intenzione di tornare al calcio giocato.

Una notte di sana follia? Potrebbe darsi, ma la tifoseria non deve pagare per sognare.