CalcioPersonaggiPrimo PianoVarie

MESSINA – Lavecchia: “Che emozione ritornare al “Franco Scoglio”. Con Coppola e Parisi un rapporto fraterno.

Luigi Lavecchia, ex centrocampista giallorosso, è tornato a Messina per assistere al match tra la sua ex squadra e l’Igea Virtus. Lavecchia, che ha giocato nel Messina in due stagioni, 2003/2004 e 2006/2007  collezionando 70 presenze e 3 gol in maglia biancoscudata, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club.  Il suo ritorno in città ha riacceso i ricordi di una stagione storica per il Messina, quella della promozione in serie A, e ha portato un’ondata di nostalgia tra i tifosi giallorossi. A fine gara abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e scambiare quattro  chiacchiere con lui:

Allora Gigi come mai questa sorpresa ? Cosa ti ha spinto a ritornare a Messina da spettatore?

Erano troppi anni che non ritornavo a Messina, troppi anni senza vedere il “Franco Scoglio”, il “Celeste” e soprattutto tante tantissime persone che mi hanno reso importante e famoso, l’ho fatto col cuore e per la gente

Come è stato ritornare al Franco Scoglio  e rivedere amici ed ex compagni come Parisi e Coppola?

Con Parisi e Coppola abbiamo vissuto momenti profondissimi, battaglie sportive indimenticabili e un sogno raggiunto che non tutti hanno la fortuna di realizzare: la serie A. Sono quei rapporti in cui non c’è bisogno di sentirsi tutti i giorni perché è talmente forte la fratellanza che non calerà mai il nostro affetto reciproco. Sono sicuro che con loro due e Bombara il  settore giovanile  è in ottime mani”.

Come hai visto la squadra? E soprattutto un pensiero per questo miracolo che stanno compiendo i ragazzi 

Il Miracolo lo scrivo con la “M” maiuscola perché la squadra è stata costruita in pochi giorni e il merito che hanno questi ragazzi e Mister Romano è indiscutibile. Ma ho notato che dietro c’è una società che ha voglia di calcio, che ha passione e che piano piano farà tornare Messina nel calcio che conta.

Se un domani ci fosse la possibilità, ti piacerebbe poter collaborare con il Messina e questa nuova società?

Nel calcio è sempre bello poter lavorare laddove ci sono alchimia e passione. Quindi si, in futuro sarebbe sicuramente entusiasmante avere a che fare con questa nuova società.

Quali sono i tuoi programmi futuri e di cosa ti stai occupando in questo momento?

Lavoro nel Nord Sardegna nelle Academy del Cagliari, una società seria con un Presidente (Giulini) eccezionale.
Per ora non ho programmi futuri ben definiti, mi piace molto collaborare con SportItalia dove ho allacciato rapporti piacevoli con persone competenti e sincere che mi stanno insegnando molto a livello televisivo e non solo. E così è anche per le TV bolognesi e la RadioRomana di CentroSuonoSport. Più allargo gli orizzonti più ho possibilità di crescita. Lavecchia conclude con un saluto a tutti i tifosi giallorossi “ è stata una giornata stupenda, soprattutto grazie al pubblico messinese che come sempre regala emozioni, impossibile non amarvi. Un caro saluto a tutti !!!