MESSINA – Cronaca di un pomeriggio particolare per la biancoscudata. Parla Luciani
Tanta gente in questo pomeriggio a tinte giallorosse, per il Messina che è sceso in campo al “Sorbello Stadium” di Bisconte con la partecipazione di un folto numero di tifosi, che hanno risposto presente all’appello lanciato con un comunicato congiunto dai gruppi organizzati della Curva Sud e dal post pubblicato dalla società sui propri canali social dove annunciava l’allenamento a porte aperte.
Tanti cori a sostegno della squadra, ma anche contro la passata proprietà. La partita è una delle più importanti della storia recente del club e va assolutamente portata a casa, anche in vista della gara di ritorno, quando ci sarà uno Zaccheria gremito con più di 10 mila persone previste.
Previsto un buon numero anche al Franco Scoglio. Pubblicato poco fa il dato aggiornato, superati i 5000 biglietti venduti, con un sold-out che sembra avvicinarsi sempre di più.
Sul fronte squadra novità rispetto alla giornata di ieri, con un possibile problema fisico del difensore Gelli, tenuto fuori in via precauzionale e da valutare per la partita di sabato. Reintegrato Dell’Aquila, dopo qualche allenamento differenziato negli scorsi giorni, così come Petrucci, che dopo la rottura del setto nasale utilizza una maschera a protezione facciale, rendendo più dubbio un suo schieramento da titolare.
Sarà tutta un’altra partita rispetto a quella di un paio di settimane fa, come ricordato nella giornata di ieri dal bomber Pierluca Luciani, secondo solo a Gyökeres tra i marcatori professionisti di tutta europa. Numeri importantissimi, con 10 gol nelle ultime 7, tutta un’altra storia rispetto a un avvio negativo di stagione, che lo ha portato sul punto di essere mandato in prestito nei dilettanti alla Reggina a gennaio.
QUI le parole dell’attaccante biancoscudato:
“Oltre ai miei gol c’è stato un impegno di tutti, il gruppo è fantastico e abbiamo dimostrato di meritare il play-out. Il Foggia arriverà voglioso di salvare la categoria, dobbiamo toglierci la testa dalla gara di 2 settimane fa, adesso è diverso. Dobbiamo pensare solo a vincere, il resto non conta.”
FOTO di Paolo Furrer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.