CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – CONFERENZA STAMPA: le parole dell’ex Foggia Garofalo. Domani allenamento aperto al pubblico

MESSINA – CONFERENZA STAMPA: Le parole dell’ex Foggia Garofalo

Dopo l’allenamento, in mattinata, è intervenuto ai microfoni Vincenzo Garofalo, centrocampista con un passato tra le fila del Foggia. Qualche parola, in vista della prima finale salvezza di sabato che vedrà scendere in campo il Messina alla ricerca del mantenimento della categoria.

Dubbi sulla formazione. Petrucci dovrebbe giocare con una maschera, dopo la rottura del setto nasale, mentre Gyamfi non recupererà, così come Ingrosso. Sul fronte offensivo da valutare ancora Dell’Aquila, che pare in ripresa.

Domani pomeriggio la squadra scenderà in campo a Camaro. Al “Sorbello Stadium” sarà presente anche una rappresentanza della tifoseria organizzata, che ha chiamato a raccolta la piazza a far sentire la propria vicinanza ai ragazzi. Dopo il comunicato congiunto dei gruppi della Curva Sud, è arrivato anche il post tramite social del club, come già capitato diverse volte nel corso di questa stagione nelle partite-cardine.

QUI le parole del centrocampista Garofalo:

È stato un anno pieno di sofferenze, tutto quello che è successo si azzera e affrontiamo due finali. Non vediamo l’ora che arrivi sabato, la cornice di pubblico sarà importante e ci spingerà per vincere. Ci sarà una grande cornice anche a Foggia, sarà difficile ma dobbiamo raggiungere l’obiettivo. Ho vissuto due anni importanti con i rossoneri, soprattutto il secondo, adesso penso solo al Messina e a salvarlo sul campo”.