CalcioPrimo PianoSerie D

MESSINA – Biancoscudati vogliono sfatare il Tabù Enna. Gara che vale più dei 3 punti

MESSINA – Biancoscudati vogliono sfatare il Tabù Enna. Gara che vale più dei 3 punti

I precedenti tra le due compagini siciliane sono veramente pochi. I gialloverdi si sono incrociati di rado con la biancoscudata, l’ultima volta negli anni ‘70, uno 0-0 che però contribuì alla promozione finale in terza serie per i peloritani.

Nessuna vittoria per il Messina ad Enna nella sua storia, con Garufi e compagni che questo weekend cercheranno di sfatare questo Tabù.

Le posizioni di classifica delle 2 squadre non lasciano spazio all’immaginazione, è uno scontro diretto a tutti gli effetti. I ragazzi di mister Romano sono chiamati a fare bottino pieno ancora una volta in trasferta dopo i successi di San Cataldo e Acireale, dopo il mancato successo contro il Paternó al Franco Scoglio, dove in questo campionato ancora non hanno mai fatto bottino pieno.

La penalizzazione grava pesantemente sulle spalle del club, l’enorme -14 adesso è diventato -6, ma le sfide complicate che arriveranno nelle prossime giornate e una possibile ulteriore penalizzazione che potrebbe arrivare in seguito tiene l’attenzione massima oltre i già noti problemi societari. Quindi il mantra risuona. Occorre vincere sempre oltre ogni pronostico.