BasketSport

MESSINA BASKET SCHOOL DI SCENA A CATANZARO COACH PIPPO SIDOTI: “IMPORTANTE PER CAPIRE LA NOSTRA IDENTITÀ”

 

La EcoJump Messina Basket School torna in trasferta per affrontare la difficile gara in casa del forte Catanzaro. Dopo i successi casalinghi con Rende e Adria Bari, i giallorossi puntano a conquistare i primi due punti della stagione lontano dal PalaTracuzzi

Prova attesa e importante per la EcoJump Messina Basket School, alla ricerca del primo successo esterno dopo le eccellenti prestazioni casalinghe contro Rende e Adria Bari. I giallorossi saranno di scena a Catanzaro contro una formazione ambiziosa, in un confronto che potrà dire molto sulle reali prospettive del gruppo guidato da coach Pippo Sidoti: “Sono partite che ci permettono di capire e definire la nostra identità – afferma il coach – sarà una sfida difficile e lo sappiamo bene. Catanzaro è stata costruita con grande attenzione e rappresenta un banco di prova molto significativo, che ci dirà se siamo o meno all’altezza della situazione”.

Giordano Chakir – EcoJump Messina Basket School

La passata stagione aveva visto due brillanti vittorie della formazione messinese contro i calabresi, ma il tecnico giallorosso invita a non guardare al passato: “Quest’anno la storia è diversa, sia per gli uomini in campo sia per il valore complessivo del campionato, che si è alzato – spiega Sidoti – aspettiamo di capire se siamo migliorati. I confronti con la scorsa stagione non mi piacciono molto. Questa squadra ha una propria fisionomia, abbiamo scelto giocatori con caratteristiche ben precise ed esprimiamo una pallacanestro completamente diversa. Lo stesso vale per Catanzaro: ha inserito giocatori di assoluto livello e va affrontata con grande attenzione. Si parlava di una squadra tra le favorite: hanno perso due partite, ma ciò non ne riduce la qualità. Possono puntare ai playoff con pieno merito”.

Sidoti chiude con una riflessione sulla competitività generale del torneo: “È un campionato difficile, nel quale si può perdere ovunque, in casa e fuori. Ci sono tre o quattro squadre davvero complicate da affrontare e battere”.

Palla a due di Academy Catanzaro-EcoJump Messina Basket School al PalaPulerà alle 18,00. Arbitri dell’incontro Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto e Federico Catalano di Pedara