La Team Volley Messina si sposta al PalaRescifina e aspetta la Futura Volley Santa Teresa
Impegno in campo neutro per le ragazze di coach Di Mauro nella terza giornata di Serie C, turno di riposo per la prima formazione maschile
MESSINA – Nel fine settimana si gioca la terza giornata di campionato in Serie C. Impegno in casa per la formazione femminile della Team Volley Messina, mentre la formazione maschile osserverà un turno di riposo. Le atlete di coach Giovanni Di Mauro saranno di scena nella palestra annessa del PalaRescifina domenica 9 novembre alle ore 19, sotto la direzione arbitrale di Federico Ferraloro e Serena Inferrera.
Cambio di giorno, rispetto al solito sabato, dovuto al fatto che la palestra Juvara sabato 8 novembre sarà impegnata nell’evento “Sport & Style – Erreà Experience” con lo sponsor tecnico della Nazionale italiana di pallavolo che presenterà la nuova collezione facendo sfilare gli atleti della società biancorossa.
Tornando alla sfida di campionato la squadra di coach Di Mauro e il suo assistente Romano arriva dalla seconda sconfitta in campionato in trasferta a Torregrotta, capitan D’Amico e compagne hanno vinto un set ma sono ancora a zero punti nel girone B femminile di Serie C. Opposte a loro troveranno le agguerrite joniche della Futura Volley Santa Teresa. Le atlete di coach Alessandro Prestipino nelle prime due giornate hanno ottenuto due vittorie, sono a punteggio pieno e non hanno ancora perso un set.
A presentare la sfida la centrale della Team Volley Messina Eleonora Baldaro: “Domenica giocheremo contro il Santa Teresa, contro cui abbiamo fatto recentemente un’amichevole. È una squadra che ha del potenziale e che gioca bene, speriamo di riuscire a tenere alta l’attenzione cercando di azzerare gli errori e mostrando le nostre capacità in campo. Un aspetto su cui dovremmo lavorare è il livello di attenzione in partita, che spesso ci porta a subire dei punti che poi non riusciamo a recuperare”.
Riguardo il lavoro svolto fin qui Baldaro aggiunge: “Gli allenamenti stanno procedendo bene, cerchiamo sempre di dare il meglio di noi. Personalmente mi sto trovando bene col nuovo allenatore, è molto attento e spesso ci fornisce un feedback dei nostri errori per capire su cosa ci si deve focalizzare maggiormente”.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.