La Messana comunica la composizione dello staff tecnico
USD Messana comunica la composizione dello staff tecnico che guiderà la Prima Squadra nel campionato di Eccellenza Siciliana 2025/2026.
A proseguire nel ruolo di allenatore sarà il milazzese Giuseppe Cosimini, alla guida tecnica della formazione giallorossa dalla passata stagione. Una prima annata destinata a rimanere nella storia del club grazie al prestigioso “double” ottenuto con la vittoria di campionato e coppa. Classe 1976, Cosimini ha alle spalle un percorso lungo e ricco di soddisfazioni nel calcio giovanile. Campione d’Italia Lega Pro con i giovanissimi nazionali del Milazzo nel 2010/2011, dal 2012 passa all’ACR Messina ottenendo risultati positivi sia con i giovanissimi regionali che successivamente con gli Allievi Nazionali, condotti alle finali play-off nel 2013/2014. Un percorso altrettanto vincente negli anni del Città di Messina, compagine con la quale chiuderà al primo posto la regular season per due anni di fila con l’Under 17 e vincerà un titolo regionale di Serie D alla guida dell’Under 19. Passa al Camaro ottenendo per due anni di fila il primo posto nel girone regionale Under 17 e l’approdo alle semifinali play-off nel 2022/2023. Ad intervallare l’esperienza in neroverde un’altra partecipazione al campionato nazionale Under 17 nel 2021/2022 con il Messina, poi ritrovato nel 2023/2024.

Confermato l’esperto Lillo Tracuzzi nel ruolo di preparatore atletico. Già alle Messana nel 2021/2022, Tracuzzi vanta un lungo curriculum dai campionati professionistici con Football Club Messina ai tornei di Eccellenza e Promozione con Camaro e Città di Messina. Dal 2021 al 2023 nel calcio giovanile, prima con il Camaro e infine con i nazionali del Messina.
Ad affiancare mister Giuseppe Cosimini, in qualità di allenatore in seconda, ci sarà ancora presente Ivan Cosimini, un giovane profilo in grande crescita che nella scorsa stagione ha ottenuto il primo posto nella fase provinciale alla guida dell’Under 19. Classe 1999, è in possesso dell’abilitazione Uefa C ed è attualmente corsista per ottenere il titolo di match analyst.
Infine, sarà ancora Claudio Isgrò a curare gli allenamenti e i lavori dedicati ai portieri. Barcellonese classe 1993, Isgrò conta svariate esperienze a livello cittadino e provinciale, molte delle quali proprio al fianco di mister Giuseppe Cosimini, con cui ha collaborato nelle passate stagioni nei settori giovanili di Camaro e Acr Messina, prima di sposare il progetto Messana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.