Arti MarzialiSport

KUMA CHALLANGE – A Santo Stefano di Camastra il Jujitsu è un successo

Il Kuma Challenge, manifestazione di JuJitsu andata di scena questo fine settimana a Santo Stefano di Camastra, va in archivio registrando numeri record sia di atleti che di pubblico.

Oltre 256 il numero di atlete che dai 5 anni fino ai master (60 anni), si sono suddivisi sui tre tatami del “Palaceramica”. A favorire l’alto numero di iscrizioni sono state anche l’introduzione di categorie speciali e premi dedicati, tra cui: Only Submission (bianche–viola): categoria molto apprezzata perché dà la possibilità di confrontarsi con atleti più o meno esperti, mettendo alla prova i propri insegnamenti.

Un successo che sottolinea come il movimento in Sicilia del JuJitsu e del Brazilian Jiu Jitsu sia in crescita grazie anche al lavoro svolto in questi anni dalla maestra Cristina Catalfamo (guida tecnica del gruppo e cintura nera del Rolling Jiu Jitsu di Santo Stefano di Camastra) e dal maestro Antonio Francesco Sofia, anch’esso cintura nera.

Ai team vincitori sono stati consegnati premi in ceramica mentre agli atleti atleti e alle atlete dell’Only Submission sono stati versati premi in denaro. Quest’ultima una categoria che ha permesso a parecchie e parecchi atleti, di gradi e categorie diverse di sfidarsi contro dando vita a match dall’alto contenuto tecnico.