KARATE TRADIZIONALE – Presso l’AIKAM esami di Dan superiori. Promossi il sensei Silvestro e il maestro Iannizzotto
Presso l’Accademia A.I.K.A.M. (N.K.K.J.) di Gaggi (ME), nel corso del fine settimana appena trascorso, si sono svolti gli Esami di Dan Superiori di Karate Shotokan Tradizionale.
La Commissione d’esame, composta da Shihan Angelo Tosto, dal Sensei Barnabà Gaetano e dal Maestro Giuseppe Tosto, ha valutato con esito pienamente positivo i candidati, conferendo la promozione a Sensei Silvestro Roberto al V° Dan e al Maestro Livio Iannizzotto al IV° Dan. Le prove sostenute hanno evidenziato un alto livello tecnico e una profonda maturità marziale. In particolare, il Kumite a pieno contatto e il Tameshiwari sono stati eseguiti con determinazione, controllo e spirito, dimostrando non solo preparazione fisica, ma anche consapevolezza, disciplina e rispetto dei principi del Karate Tradizionale.
La Commissione, dopo un’attenta lettura delle tesi presentate dai candidati, ha espresso vivo apprezzamento per la chiarezza dei contenuti, la profondità delle riflessioni e la coerenza con la Via del Karate.
Nel complimentarsi con i neo promossi, ha augurato loro di proseguire il proprio cammino con umiltà, dedizione e continuo spirito di ricerca, affinché il grado raggiunto rappresenti non un punto di arrivo, ma una nuova responsabilità nel trasmettere l’essenza autentica del Karate.
