Arti MarzialiSport

KARATE – Honbu Dojo Kempokai Ganzirri presente al torneo di Natale Tameshiwari. Ottimi i risultati ottenuti

Portato domenica scorsa a compimento anche l’ ultimo impegno sportivo, che precede lo stop per il periodo natalizio, da parte dell’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, che con gli atleti dell’ Honbu Dojo Kenpokai di Ganzirri, ha preso parte al Torneo di Natale di Tameshiwari (tecniche di rottura su tavolette), valevole quale Campionato Provinciale di specialità, organizzato a Torregrotta (ME) dalla dirigenza della ASD Oshikawa Karate Do, aperto ad a atleti under 15 anni di età, organizzato presso l’ omologo Centro Sportivo Oshikawa.

I Kenpoka messinesi hanno ottimamente figurato conquistando 3 primi posti con Russo Elia, nella cat. 5/6 anni, Pace Pietro, nella 7/8 anni ed Emmi Giuliano, nella 9/10 anni, ma anche 3 secondi posti con Grasso Salvatore, nella cat. 7/8 anni, Freni Giulio, nella 9/10 anni ed Appuhamy Richard, nella 12/14 anni, ed anche un terzo posto conquistato da Costa Anthony, nella cat. 9/10 anni. Si sono fermati ai piedi del podio delle rispettive categorie, gli atleti: Mazzo Thomas, Pagliaro Miranda, Ragusa Francesco e Minutoli Massimo, che hanno comunque conseguito un buon quarto posto, in una competizione tutt’ altro che semplice.

Ancora un successo per i Karateka guidati dal Delegato Nazionale WKKO (World Kenpokaikan Karate Organization), Hanshi Ibo (Ignazio Bonadonna), Resp. Nazionale per il Karate Stile Kenpokai. Prossimi impegni per gli atleti dell’ Honbu Dojo Kenpokai di Ganzirri, il Campionato Italiano di Karate Tradizionale 2026, il 1° marzo in Puglia, il Campionato Europeo di Karate Full Contact in Olanda il 15 marzo prossimo ed il Campionato del Mondo a Malta dal 25 al 29 marzo 2026.

Per la fine di aprile 2026 è invece in fase di preparazione il Campionato Regionale, che si terrà probabilmente a Messina e servirà da preludio ai successivi eventi di carattere nazionale ed internazionale della successiva Stagione Sportiva 2026/27.