Arti MarzialiSport

KARATE – Al PalaRescifina l’International Open Championship. Si alza il sipario sulla kermesse

Nel fine settimana, giorno 21 e 22 febbraio, Messina sarà capitale del Karate con l’International Open Championship targato WUKF (World Union of Karate-Do Federations) Italia,. L’evento patrocinato dallo CSEN, richiamerà non solo numerosissimi atleti da ogni parte d’Italia, saranno presenti infatti rappresentati di varie nazionali come Slovacchia, Romania, Repubblica Ceca, Cipro, Malta, Francia, Inghilterra, Serbia, Croazia,Uzbekistan, per citarne alcune.

Le gare, oltre le canoniche discipline di Kata (forme) e Kumite (combattimento), prevedono anche combattimenti a contatto pieno. Particolare rilevanza sarà data alle categorie inclusive, dove atleti con diverse disabilità si cimenteranno tra di loro. Alla Kermesse sarà presente anche il Presidente della WUKF International Dott. Liviu Crisan, oltre ad arbitri dalla caratura internazionale. Per il supporto nell’organizzazione ringraziano i maestri Angelo Minissale e Carmelo Romano.

Con questa kermesse WUKF si pone come obiettivo rendere Messina punto di riferimento per il Karate internazionale, con l’intenzione di ripetere annualmente la kermesse. Il 7 febbraio a Reggio Calabria, presso il centro sportivo “Pellicone”, si è tenuto un corso per ufficiali di gara rivolto ad atleti, arbitri e coach con lo scopo di unificare l’Italia del Karate. Ai partecipanti sono stati riconosciuto crediti formativi WUKF.