FUTSAL COPPA ITALIA – Messina fermata da Piazza Armeria. Prima sconfitta in trasferta
Il Messina Futsal ha perso per 3 a 1 in casa della Gear Piazza Armerina nell’8^ giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, ma è matematicamente qualificata per la Coppa Italia.
I locali sbloccano il punteggio al 2’ grazie al gol di Castrogiovanni, che finalizza una veloce ripartenza. La reazione dei peloritani pecca di precisione nel momento di dettare l’ultimo passaggio e, così, gli avversari reggono l’urto senza troppi patemi.
Gli ospiti pigiano il piede sull’acceleratore in avvio di ripresa e creano alcune buone occasioni, senza finalizzarle, però, a dovere. La traversa nega il pareggio alla conclusione di Juan Cruz Caropi. I biancazzurri sono più cinici e raddoppiano con la rete di Amorelli. Il capitano Nanni Piccolo dimezza immediatamente le distanze, ma, espulso il portiere Daniele Dovara, Castrogiovanni va ancora bersaglio, rendendo vani gli assalti della squadra allenata da Giuseppe Fiorenza. Ha assistito al match il presidente della Divisione calcio a 5 Stefano Castiglia.
GIOVANILE – Importante successo dell’Under 19, che ha battuto (3-2), su parquet del “PalaLaganà” di Montepiselli, il Barcellona Futsal nel torneo nazionale di categoria.
Risultati 8^ giornata Serie A2 (girone D): Marsala 2012-Eur 3-3; Roma 3Z History-Blingink Soverato 5-5 Città di Acri-Regalbuto 1-4; Mazara 2020-Junior Domitia 6-5; Gear Piazza Armerina-Messina Futsal 3-1.
Classifica:
Mazara 2020 18
Messina Futsal 16
Gear Piazza Armerina 16
Marsala 2012 14
Regalbuto 10
Junior Domitia 10
Eur 9;
Roma 3Z History 7
Città di Acri 7
Blingink Soverato 6
