Calcio

Foggia – Messina – Gentile: “Da oggi torno a casa e ad essere ancora più tifoso del Foggia”

Le parole di mister Gentile dopo Foggia-ACR Messina:

Non so cosa succederà nel futuro del Foggia. Il mio compito finisce qui, perché la deroga scade oggi e io sono a casa. Torno a essere tifoso del Foggia, ancora di più di oggi. Abbiamo vissuto emozioni pesanti“.

Un pensiero anche ai tifosi scomparsi: “Quando sono andato sotto le Curve è stato emozionante. La questione dei ragazzi però è stata una cosa bruttissima. Ho dedicato tutto a loro. Non c’era Gentile in campo, ma questa salvezza va a quei quattro ragazzi“.

Sul futuro: “Se fossi arrivato prima non so se si sarebbero evitati i playout. Prima la situazione magari era anche più leggera ed essendoci maggiore serenità avrei affrontato le cose in maniera differente. Sicuramente avrei avuto lo stesso atteggiamento e avrei dato l’anima al 100%, ma non saprei per i risultati. Mi hanno buttato in campo e detto “veditela tu”. Sul futuro non so cosa accadrà. Ho fatto un buon lavoro ma il calcio è maledetto e mi ha insegnato che non bisogna abbattersi nei momenti difficile e volare nei momenti alti. Potrebbe nascere qualcosa ma il mio compito è finito e sono felicissimo. Mi auguro che il Foggia trovi una stabilità