CalcioEccellenzaPrimo Piano

Eccellenza – Ufficiale. Giovanni Biondo sposa il progetto Messana

La società USD Messana 1966 comunica l’ingaggio del calciatore Giovanni Biondo, centrocampista classe 1991 originario di Barcellona Pozzo di Gotto.

Autentico colpo di mercato per la mediana di mister Cosimini che si assicura un elemento che porta in dote non solo qualità tecniche e duttilità tattica ma anche carisma, leadership ed uno straordinario bagaglio d’esperienza.

In linea con gli obiettivi societari per la prossima stagione, Giovanni Biondo rappresenta un lusso per l’Eccellenza, categoria in cui ha mosso i primi passi della sua carriera in maglia Due Torri prima delle esperienze con Akragas, Mazzarrà e Tiger Brolo. Nella stagione 2014/2015 arriva la chiamata dell’Igea Virtus facendo ritorno a casa. Con la maglia giallorossa sulle spalle, Biondo diventa un trascinatore in campo ed un simbolo in un quadriennio caratterizzato dalla vittoria del campionato con conseguente promozione in Serie D e la conquista della Coppa Sicilia. Dopo essersi confermato in quarta serie, il centrocampista varca anche i confini dello Stretto sposando la causa di Corigliano e Cittanova Calcio. Chiude la stagione 2021/2022 con 34 presenze e 3 gol nel girone I di Serie D. Risponde, nuovamente, alla chiamata dell’Igea Virtus e torna nella sua città indossando la fascia da capitano. Nell’ultimo triennio contribuisce alla risalita della compagine barcellonese nel massimo torneo dilettantistico sino alla salvezza firmata nella stagione appena trascorsa.

All’età di 34 anni, Biondo è pronto a sposare il progetto Messana rimettendosi in gioco in Eccellenza con la consapevolezza di poter affrontare una nuova sfida di carriera impegnativa ma anche affascinante in riva allo Stretto.