CalcioEccellenza

ECCELLENZA SUPERCOPPA – L’ Atletic Palermo batte il Milazzo e vince il “Trofeo Abisso”

𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗖𝗢𝗣𝗣𝗔 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗖𝗔

È nata la Supercoppa, il trofeo che d’ora in avanti sarà conteso dalle formazioni capolista nei due gironi del campionato siciliano di Eccellenza.

A sfidarsi in questa prima edizione sono stati l’Athletic Club Palermo e il Milazzo, formazioni rispettivamente vincitrici dei Gironi A e B che domani 3 maggio si sfideranno allo stadio “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello.

 

La formazione palermitana si è imposta di misura 1-0 contro il Milazzo, con la rete decisiva di Nicolas Micoli al 36′.

 

L’Athletic Club Palermo vince la Supercoppa di Eccellenza – Trofeo “Pino Abisso”, superando di misura il Milazzo 1-0 nella sfida disputata allo Stadio “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello.

 

La formazione palermitana, vincitrice del Girone A del Campionato, si è imposta con la rete decisiva di Nicolas Micoli al 36′, aggiudicandosi così la prima edizione del Trofeo “Bino Abisso”, in memoria dello storico dirigente palermitano. L’Athletic Club Palermo è stato premiato dal Presidente della LND Sicilia Sandro Morgana; hanno preso parte alla premiazione anche il Sindaco di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso, alcuni componenti della Giunta Comunale e la società del Città di Sant’Agata (domani al “Fresina” si giocherà anche lo spareggio Promozione tra Montelepre e Kamarat).

Parte meglio il Milazzo (che ha vinto il Girone B) e si rende pericoloso al 3′ con una girata al volo di La Spada, che sfiora la traversa su sponda di testa di Diallo. Al 5′ Jantus impegna in angolo il portiere della compagine palermitana Romano. Risponde l’Athletic Club Palermo al 15′ con Concialdi, che calcia di poco alto. Al 16′ Spinola si libera in area, ma poi manda oltre la traversa. Al 18′ palo incredibile di Bongiovanni, che al volo va vicino al vantaggio. Il Milazzo risponde colpo su colpo e Franchina al 19′ calcia di poco sul fondo. L’Athletic Club Palermo si porta in vantaggio al 36′ con uno stacco di testa imperioso di Micoli, che batte il portiere avversario Piccioni su preciso cross di Concialdi. L’Athletic va vicino al raddoppio al 38′ con Bongiovanni e al 41′ con Spinola; nell’occasione splendido intervento di Piccioni, che si salva in corner. Nella ripresa il Milazzo ci prova con Scolaro e Jantus, che calciano però alto.