CalcioPrimo PianoSerie D

ECCELLENZA MESSANA – Ingaggiati il fantasista domenicano “Papito” Rodriguez e lo spagnolo Ruis -Tutti i movimenti

La Messana 1966 comunica l’ingaggio del calciatore Jorge Emilio De Jesus Rodriguez, fantasista classe 2000 originario della Repubblica Dominicana con passaporto spagnolo. (in copertina)

Un colpo esotico ma con esperienza già maturata sui campi dilettantistici siciliani. La Messana si assicura le prestazioni di un calciatore dalla grande concretezza, capace di portare intensità e fosforo in mediana. Un profilo corteggiato da diversi club nel corso delle ultime stagioni e che tanto ha fatto bene a cavallo tra Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nei settori giovanili di Singuerlin, Atletico Gramenet, Sant Gabriel e Sant Andreu, fa il suo esordio nel calcio dei grandi proprio in Repubblica Dominicana vestendo le maglie di Delfines del Este e Universidad O&M. Nell’estate del 2022 attraversa l’oceano ed approda in Sicilia sposando la causa della Jonica. Nel centro santateresino, disputa un biennio in Eccellenza caratterizzato da prestazioni di alto profilo, duttilità tattica e goal. “Papito”, come viene soprannominato, la scorsa estate si misura con il torneo di Serie D grazie all’ingaggio da parte del Paternò. Alle pendici dell’Etnea totalizza quattordici presenze totali tra girone I e coppa di categoria. Nel mercato di gennaio, torna in Eccellenza accasandosi al Vittoria dove conclude la stagione lottando per le zone nobili di graduatoria.

 

Manolo De Leon Ruis

Sempre oggi la USD Messana 1966 ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore Manolo De Leon Ruis, centrocampista offensivo spagnolo classe 1999 originario di Madrid.

Velocità, tecnica e spiccata vena realizzativa, queste le doti principali del nuovo colpo di mercato della società giallorossa. L’arrivo di De Leon innalza ulteriormente il livello qualitativo dell’organico a disposizione di mister Cosimini. Il tecnico potrà contare su un elemento duttile tatticamente, abile a saltare l’uomo e a trovare la rete con un’ottima esperienza maturata nel contesto del campionato d’Eccellenza.

Calciatore di sicuro affidamento, muove i primi passi della sua carriera in patria. Nella seconda divisione spagnola, infatti, indossa le maglie del Cdc Moscardo e, nel2021/2022, dell’Ud San Sebastian De Los Reyes.

Nell’agosto del 2022 la chiamata arriva dall’Italia e si trasferisce in Sicilia alla corte della Jonica. Nel biennio trascorso sulla costa ionica realizza 19 goal tra Eccellenza e coppa di categoria. Nella scorsa stagione, invece, varca lo Stretto per misurarsi nel massimo campionato regionale calabrese. In forza alla Reggio Ravagnese raggiunge nuovamente la doppia cifra con 11 goal totali.

 

MOVIMENTI DELLA MESSANA FINO AD OGGI 27 LUGLIO

Confermati

-Antonino Cannavò 1992 attaccante

-Peppe Rizzo  centrocampista 1991

-Stefano Tricamo difensore 1993

-Gianluca Gazzè centrocampista 1995

-Diego Gargiulo centrocampista 2005

-Antonio Ventra attaccante 2003

-Alessandro Fragapane 1994 difensore

Nuovi arrivi

-Giovanni Biondo centrocampista 1991

-Diego Gonzalez centrocampista 1997

-Francesco Sciotto difensore 1997

-Alessio De Gaetano Esterno 2003

-Vincenzo Mazzola difensore 2006

“Papito ” Rodriguez centrocampista 2000

-Manolo De Leon Ruis centrocampista 1999