ECCELLENZA – Il “matrimonio” tra Messana e Riviera Nord è ufficiale
ECCELLENZA – Il “matrimonio” tra Messana e Riviera Nord è ufficiale
Con 2 comunicati, pubblicati sulle rispettive pagine social del club (che ora per forza di cose diventerà una sola) è stato comunicato dalle rispettive parti l’ufficialità del “matrimonio” calcistico tra Messana e Riviera Nord, 2 società che hanno fatto la storia del calcio messinese a livello giovanile e che da anni hanno lavorato sul sociale del tessuto del nostro territorio.
La società, ormai unica, prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza.
Qui il comunicato congiunto :
“USD MESSANA
accoglie dirigenti e strutture del Riviera Nord e RIVIERA NORD accoglie dirigenti e strutture della USD Messana:
nasce una nuova realtà sportiva nel segno della tradizione e del territorio
Messana 1966 e Riviera Nord comunicano, con reciproca soddisfazione, il raggiungimento di un importante accordo che porterà al conferimento delle rispettive organizzazioni, delle competenze, dei dirigenti e delle strutture sportive all’interno di un nuovo progetto calcistico.
Si tratta di un passaggio che va ben oltre una semplice aggregazione tra società. È l’incontro di due realtà che, con percorsi differenti ma valori comuni, hanno contribuito negli anni alla crescita del calcio messinese e che oggi scelgono di unire forze, esperienza e visione per costruire un club ancora più solido, organizzato e radicato nel territorio.
L’integrazione di professionalità qualificate, competenze tecniche e strutture consolidate consentirà di rafforzare ulteriormente l’attività sportiva, educativa e sociale, offrendo ai giovani atleti un ambiente sempre più professionale, capace di accompagnarne la crescita sia dal punto di vista calcistico che umano.
Questo nuovo percorso nasce nel pieno rispetto della storia e dell’identità della Messana e del Riviera Nord. Un patrimonio fatto di tradizione, appartenenza e passione che non viene disperso, ma trova continuità all’interno di un progetto moderno e orientato al futuro.
L’obiettivo condiviso è quello di diventare un punto di riferimento sempre più importante per il calcio cittadino, valorizzando i talenti del territorio, promuovendo i valori della lealtà sportiva e rafforzando il rapporto con famiglie, scuole e comunità locali.
L’unione di risorse, competenze e progettualità rappresenta un’opportunità significativa non solo per le due società coinvolte, ma per l’intero movimento calcistico messinese, con la volontà di costruire un percorso sempre più strutturato, competitivo e sostenibile.
Con questo accordo prende vita una nuova realtà che guarda avanti con entusiasmo, senza dimenticare le proprie radici, nella convinzione che soltanto attraverso la condivisione di idee, competenze e valori sia possibile scrivere una nuova e importante pagina di sport al servizio della città.”
