CalcioEccellenza

ECCELLENZA B – Messana, Dibba e Ferrara para-rigori, al Sorbello Stadium finisce 0-0. Tabellino

Sotto una pioggia battente, che ha caratterizzato ed influenzato tutto il corso del match, la Messana ci prova, specie nella ripresa, ma non riesce a superare il Niscemi. Sfida non spettacolare ma molto intensa e fisica che vive le più importanti emozioni nella sua parte conclusiva. Prima un palo nega il goal a Mazzola, poi gli episodi potrebbero indirizzare il match. Cannavò si procura un rigore ma lo calcia fuori, poi allo scadere dei cinque minuti di recupero il Niscemi ha il pallone della vittoria ma Ferrara respinge il penalty di Arquin. Nonostante il pareggio, la Messana si isola al secondo posto approfittando della sconfitta dell’Avola. All’orizzonte doppia trasferta consecutiva contro Vittoria e Leonzio.

Tabellino

Eccellenza – 20ª Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, sabato 31 gennaio – ore 14:30

MessanaNiscemi 0-0

Messana: Ferrara, Agolli (18’ st Rizzo), Fragapane, Della Guardia, Mazzola, Giorgetti, Biondo, Pannitteri (9’ st Bonasera), Cannavò, Genovese, Gazzè (1’ st Gueye) A disposizione: La Rosa, Sciotto, Sottile, Bona, Catalfamo, Mameli. Allenatore: Antonio Venuto.

Niscemi: Dibba, Calvano (21’ st Migliorisi), Messina, Mauro, Martinez, Rossi, Diaw (40’ st Prestia), Trovato (40’ st Timmoneri), Arquin, Bojang (21’ st Petrucci), Hardes A disposizione: Essaouis, Nobile, Cannia, Pausata, Parisi. Allenatore: Fabio Comandatore.

Arbitro: Federico Di Carlo di Palermo.
Assistenti: Francesco Biondolillo e Gabriele Nicosia di Palermo.
Ammoniti: Rossi (N), Agolli (M), Fragapane (M), Trovato (N), Mauro (N), Petrucci (N), Gueye (M), Martinez (N).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3’ pt – 5’ st.

Ufficio Stampa
Ernesto Francia
Messina 31.1.2026