BasketPrimo PianoSportVarie

CASTANEA BASKET INSORGE: “Noi corretti e… umiliati”

Under 19 Gold – Vittoria per 80-77, ma il resto pesa molto di più 

 

L’Under 19 Gold conquista il successo contro il CUS con il punteggio di 80-77.

Una partita intensa, giocata con concentrazione e carattere dai nostri ragazzi.

Ma oggi, come nelle ultime gare, la vittoria conta poco.

La società Castanea Basket 2010 sente il dovere di esprimere pubblicamente il proprio disagio per quanto sta accadendo nei campionati giovanili e senior.

Dopo i fatti di Trapani contro la Fortitudo Buseto, la partita di Serie C di sabato, e l’incontro di oggi contro il CUS,   siamo di fronte a tre episodi consecutivi in cui l’arbitraggio non solo è risultato lacunoso, ma accompagnato da atteggiamenti e toni che non appartengono allo sport e che non rispettano il lavoro delle società, degli allenatori e degli atleti.

Gli errori possono capitare — lo accettiamo, fanno parte del gioco, come gli errori dei ragazzi.

La maleducazione no.

Non è accettabile sentirsi dire “le regole le so meglio di te” e poi vedere quelle stesse regole ignorate per l’intera gara.

Non è accettabile assistere a tecnici dati come soluzione automatica a qualsiasi confronto educato.

Non è accettabile che chi dovrebbe tutelare il gioco finisca invece per generare tensione.

Come società, siamo stanchi da tempo, e gli ultimi tre episodi hanno superato ogni limite.

Interrogheremo le autorità competenti, nella speranza che vengano presi provvedimenti concreti e non ci si limiti all’ormai frequente “solo questi abbiamo”, che sembra legittimare comportamenti sempre più arroganti e irrispettosi.

Continuiamo a lavorare con serietà, educazione e rispetto.

Ma pretendiamo che questi valori vengano garantiti in campo a tutte le componenti, senza eccezioni.

 

#CastaneaBasket2010 #FurieViola #GoFurie #Under19Gold #ForzaCastanea #Basket #Pallacanestro #Messina #SettoreGiovanile #Rispetto #Regole #Sport