BASKET B INT. La EcoJump Messina Basket School si impone su Tecnoeleva Adria Bari (97-65)
(Nella foto in alto: EcoJump Messina Basket School-Tecnoeleva Adria Bari – Un canestro di Vinciguerra)
Seconda larga vittoria casalinga per la EcoJump Messina Basket School che supera 97-65 la Tecnoeleva Adria Bari e si mette subito alle spalle il ko di domenica scorsa a Monopoli. Prova corale rilevante per i giallorossi che mandano cinque uomini in doppia cifra e trovano ottimi numeri anche dalla panchina con Lo Iacono e Marinelli. Top scorer dell’incontro è Warden con 22 punti, bene anche Vinciguerra e Iannicelli con 16.
Quintetto consolidato per Sidoti, formato da Busco, Iannicelli, Vinciguerra, Chakir e Warden. Subito percentuali alte: cinque punti di Chakir per la EcoJump Messina, tre triple per Bari firmate da Hornscheidt e Resmini (5-9 dopo meno di tre minuti). Pareggiano Iannicelli e Chakir, ma i pugliesi allungano fino all’11-15 con quattro punti di Resmini e due di Pavicevic. È già un momento chiave della partita dei messinesi che iniziano a difendere forte e piazzano il primo parziale della partita: antisportivo di Hornscheidt su Busco, il capitano realizza un libero e anche Warden fa 1/2. Chakir, con due falli, va in panchina e lascia il posto a Lo Iacono. Poi secondo anche di Warden e Hornscheidt allunga dalla lunetta. Lo Iacono e Iannicelli pareggiano a 1’13”, poi bomba di Vinciguerra a completare un break di 9-2, con il quarto chiuso sul 20-17.
Ancora Vinciguerra apre i secondi dieci minuti con un tap-in. C’è Marinelli in cabina di regia e le sue accelerazioni mettono in grossa difficoltà la difesa ospite, con Iannicelli che da tre sigla il 28-19 a 6’32”. Tripla anche di Grassi, torna Vinciguerra (primo riposo per capitan Busco) e Lo Iacono mette un bel jumoer dalla lunetta per il 30-22. Torna a segnare da tre Resmini e si sblocca dal campo anche Warden con due splendidi movimenti da centro. Gira bene adesso l’attacco di Messina e pure Bari trova il canestro con continuità (39-29 dopo la tripla di Marinelli e la correzione di Warden a 3’15”). È il momento dell’australiano, in una fase della gara in cui le percentuali si alzano sui due lati: tripla e super canestro cadendo indietro di Warden, ma Adria resta lì con Hornscheidt per il 44-35. Poi bellissimo gioco da tre punti di Iannicelli che raggiunge la doppia cifra e tripla anche di Vinciguerra per il 50-35. Quarto chiuso con i liberi di Marinelli a sigillare un break di 8-0 con la EcoJump che firma 32 punti nel quarto (chiuso sul 52-35).
Al rientro dagli spogliatoi, Warden riprende da dove aveva lasciato, con un canestro da sotto e la bomba del +22. Tripla anche di Hornscheidt e canestro sulla sirena di Marinelli. Ancora Warden va a segno e poi commette il terzo fallo personale e lascia il parquet a Chakir sul 61-41 e con 19 punti realizzati. Segna Grassi, tripla di Lo Iacono e gioco da tre punti di Hornscheidt, con la EcoJump Messina che controlla il vantaggio in abbondante doppia cifra anche con la tripla di Vinciguerra e il jumper di Iannicelli del 69-46. Bene in attacco il tedesco Hornscheidt (18 fin qui), mentre sono 16 per Iannicelli. Quarto in archivio con i due liberi di Marinelli dopo il fallo sulla sirena di Erhaghewu (73-48).
Lo Iacono da tre per aprire l’ultimo periodo, cui segue anche il gioco da tre punti di Vinciguerra, che poi mette il canestro del +33. Traore segna il primo canestro pugliese dell’ultimo quarto. Torna Warden e mette subito una bomba. Dentro anche Serraino, liberi di Lo Iacono e Calcagni (86-54 a 4’15”). Lo Iacono segna ancora e poi lascia il campo a Lembo, altro 2007, con Serraino che firma il suo primo punto dalla lunetta e poi si arresta anche dalla media per il 91-58. Dentro il 2010 Cangemi e c’è gloria pure per Lembo. Assist di Cangemi per Sakovic e schiacciata di Rubino a sigillare le ultime emozioni del 97-65.
ECOJUMP MESSINA BASKET SCHOOL-TECNOELEVA ADRIA BARI 97-65 (20-17, 52-35, 73-48, 97-65)
EcoJump Messina Basket School: Lo Iacono 15, Marinelli 11, Vinciguerra 16, Iannicelli 16, Chakir 7, Cangemi, Warden 22, Fei, Lembo 2, Busco 1, Serraino 3, Sakovic 4. All. Sidoti.
Tecnoeleva Adria Bari: Erhaghewu, Traore 2, Pavicevic 6. Rubino 5, Hornscheidt 19, Calcagni 6, Dabo 3, Resmini 14, Palmisano, Grassi 10. All. Fabbri.
Arbitri: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.