CalcioPrimo PianoSerie D

Athletic Palermo-Messina si gioca a porte chiuse. Manca la certificazione per l’agibilità. I provvedimenti della società giallorossa

Athletic Palermo-Messina, in programma domenica 4 gennaio con inizio alle 14.30, si giocherà a porte chiuse. Il provvedimento, comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti, è motivato dalla mancanza della certificazione per l’agibilità per il pubblico rilasciata dalla Commissione di Pubblico Spettacolo per il Comunale “Borsellino” di Palermo.

L’ACR Messina informa che, in relazione alla gara Athletic Club Palermo – ACR Messina sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI AI RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI MESSINA per l’unico settore ospiti dell’impianto sportivo. Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine pubblico e sicurezza, in considerazione delle criticità evidenziate dalle Forze dell’Ordine e dalla pericolosità delle tifoserie in occasione di precedenti scontri tra le due formazioni.

Successivamente, la Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Interregionale (prot. del 22 dicembre 2025) ha comunicato che LA GARA SI DISPUTERÀ A PORTE CHIUSE per effetto della mancanza della certificazione di agibilità per il rilasciata dalla Commissione di Pubblico Spettacolo.

Saranno ammessi all’interno dell’impianto esclusivamente:

• Massimo 40 tesserati per ciascuna Società (compresi i componenti della distinta di gara)

• Giornalisti pubblicisti regolarmente accreditati